Da madre e figlia ad amiche: UNA STORIA DI M

Punteggio:   (3,5 su 5)

Da madre e figlia ad amiche: UNA STORIA DI M (Nancy Aniston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Nancy Aniston esplora il suo doloroso allontanamento dalla figlia Jennifer Aniston, toccando i temi delle dinamiche familiari, dell'amore materno e delle lotte personali. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro commovente e comprensibile, altri lo hanno criticato per lo stile di scrittura e per la mancanza di approfondimento degli eventi che hanno portato all'allontanamento.

Vantaggi:

Il libro di memorie è coinvolgente, sentito e fornisce uno sguardo trasparente sulla vita e sulle lotte dell'autrice. I lettori hanno apprezzato il coraggio di Nancy nel condividere la sua storia e gli spunti di riflessione che offre a coloro che vivono problemi familiari simili. Molti hanno trovato il libro comprensibile e una riflessione preziosa per i genitori, in particolare per quelli della Generazione X.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con la qualità della scrittura, descrivendola come poco curata e disorganizzata. Alcuni ritengono che Nancy si sia concentrata eccessivamente sulle sue rimostranze senza affrontare adeguatamente la complessità dei sentimenti della figlia o del loro rapporto. Altri hanno trovato la narrazione monotona e priva di profondità, dando l'impressione che si tratti più di un'autogiustificazione che di un'esplorazione significativa dell'allontanamento.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Mother and Daughter to Friends: A M

Contenuto del libro:

Scritto in modo coinvolgente come un diario di ricordi affettuosi, esperienze di vita, lezioni apprese e tragedie superate, questo è il racconto della famiglia che ha dato al mondo l'attrice Jennifer Aniston.

Scritto dalla madre, Nancy Aniston, questo libro di memorie tenero, poetico e affascinante rappresenta un esercizio di guarigione e soprattutto un esempio di come affrontare e comprendere l'allontanamento tra genitori e figli. Durante la fulminea ascesa della popolarità di Jennifer nella commedia televisiva di successo Friends, Nancy e sua figlia hanno avuto un'incomprensione imposta da un servizio televisivo scandalistico.

Nei tre anni trascorsi dall'ultima volta che si sono parlate, Nancy ha appreso che la separazione dai figli adulti è un'epidemia nazionale e che molti genitori soffrono degli stessi sentimenti di dolore, colpa e vergogna. Questa consapevolezza ha ispirato Nancy Aniston a registrare i ricordi di famiglia in questo avvincente volume, "e nel processo di retrospettiva dettagliata ha avuto luogo una guarigione miracolosa". Nancy racconta la propria infanzia fatta di povertà, abbandono, matrimoni falliti e i difficili primi anni da madre single.

Ricorda l'amore precoce di Jennifer per il teatro, i terapisti, i manager della carriera e i frequentatori che hanno messo in pericolo i legami familiari mentre guidava la figlia attraverso le fasi emozionanti, a volte deludenti, di una carriera di attrice che ha raggiunto un successo fenomenale. Rifiutando le lusinghe del gossip delle celebrità, Nancy Aniston si sforza di garantire la dignità intrinseca della sua storia, sperando che possa essere d'aiuto a chi cerca di superare i propri traumi infantili, le ricadute del divorzio, i problemi dei genitori single e il "buco nero dell'allontanamento tra figlio e genitore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573927727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da madre e figlia ad amiche: UNA STORIA DI M - From Mother and Daughter to Friends: A M
Scritto in modo coinvolgente come un diario di ricordi...
Da madre e figlia ad amiche: UNA STORIA DI M - From Mother and Daughter to Friends: A M

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)