Da Kalamazoo a Timbuctù: Un racconto d'avventura dall'America rurale alla scoperta del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Da Kalamazoo a Timbuctù: Un racconto d'avventura dall'America rurale alla scoperta del mondo (Paul Guenette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per la capacità dell'autore di evocare nostalgia e umorismo attraverso le sue esperienze di vita. I lettori apprezzano la miscela di avventura e di momenti sentiti, che lo rendono una lettura piacevole e stimolante per molti.

Vantaggi:

Ben scritto e accattivante
storia d'amore vera e stimolante
divertente, avventuroso e facile da leggere
divertente e commovente
evoca la nostalgia per i lettori che provengono da contesti simili
narrazione deliziosa che attraversa varie culture e luoghi
mescola l'umorismo con riflessioni serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo personale o specifico per il background dell'autore; un potenziale svantaggio è rappresentato dai prezzi gonfiati oltre il prezzo consigliato di 1$
.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Kalamazoo to Timbuktu: A tale of adventure from rural America to discover the world

Contenuto del libro:

Un ragazzino saluta le auto di passaggio su una polverosa strada rurale dell'Upper Michigan e sogna il grande mondo. Poi, passo dopo passo, segue il suo sogno, diventando il primo laureato della sua famiglia, e gli studi in Europa lo aiutano a comprendere l'eccitazione e la diversità del mondo.

Il servizio dei Corpi di Pace lo porta in Senegal, ai margini del deserto del Sahara, dove sperimenta in prima persona le difficoltà della popolazione più povera del mondo, che gli insegna lezioni importanti sulla generosità, la sufficienza e il lusso. In Africa trova l'amore e scopre una carriera che gli apre il mondo, arrivando a visitare 90 Paesi in Africa, Asia, Europa, America Latina e Caraibi, lavorando per rendere il mondo un posto migliore.

Le sue avventure lo portano a cavalcare stalloni selvaggi, cammelli ed elefanti. Si mette e si tira fuori dai guai nel Grand Canyon. Scala montagne e vulcani in Africa e in Asia, si immerge e impara a preparare un buon punch al rum nel Mediterraneo, e guida la sua famiglia in crescita in un safari nelle pianure del Serengeti in Kenya, tra giraffe al galoppo e mandrie di zebre e gazzelle.

Ha vissuto molteplici sfide di salute e le ha affrontate con notevole ottimismo, ha affrontato l'invecchiamento dei genitori con apprezzamento e si è avvicinato alla pensione con una pianificazione condivisibile e sensata. L'obiettivo della sua vita è quello di far diventare i suoi figli degli adulti straordinariamente gentili e generosi.

Questo libro di memorie di apertura e meraviglia offre riflessioni sugli atteggiamenti verso la vita e sui valori fondamentali come punti di forza del carattere. Il coraggio di fronte all'ignoto e la fede nell'amore e nella famiglia sono le vere stelle guida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647196967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Kalamazoo a Timbuctù: Un racconto d'avventura dall'America rurale alla scoperta del mondo - From...
Un ragazzino saluta le auto di passaggio su una...
Da Kalamazoo a Timbuctù: Un racconto d'avventura dall'America rurale alla scoperta del mondo - From Kalamazoo to Timbuktu: A tale of adventure from rural America to discover the world

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)