Da Jim Clark a Jackie Stewart - Le corse automobilistiche degli anni '60

Punteggio:   (4,2 su 5)

Da Jim Clark a Jackie Stewart - Le corse automobilistiche degli anni '60 (Bryan Apps)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono opinioni contrastanti sul libro, con alcuni che ne lodano il contenuto e la consegna, mentre altri criticano la qualità dell'opera d'arte e l'originalità.

Vantaggi:

Interessante per gli appassionati di Formula 1, molte foto, buone condizioni, consegna rapida.

Svantaggi:

Disegni amatoriali, nulla di nuovo nel contenuto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jim Clark to Jackie Stewart - Motor Racing in the 1960's

Contenuto del libro:

È stato detto che se si ricorda qualcosa degli anni Sessanta non si era veramente lì, ma questo divertente libro sfida questa affermazione a nome di tutti coloro i cui “apici” sono arrivati grazie alle corse automobilistiche. Si dice anche che un'immagine valga più di mille parole e le superbe illustrazioni dell'autore e i suoi ricordi delle corse automobilistiche degli anni Sessanta riportano in vita quell'epoca.

Sono inclusi tutti gli eventi del Campionato mondiale di Formula 1 e, per buona misura, il Rally di Monte Carlo, la 24 Ore di Le Mans e la Targa Florio, corsa sulle strade montuose della Sicilia. Oltre a Jim Clark e Jackie Stewart, il libro presenta anche le imprese di Stirling Moss, Jack Brabham, Graham Hill, John Surtees e di tutti gli altri famosi piloti del periodo. Alle auto degli anni '60 viene dato il giusto risalto, ma si ricorda sempre che sono stati i piloti, con la loro incredibile abilità, il loro coraggio e il loro spirito competitivo, i veri eroi dell'epoca.

In totale, sette piloti hanno vinto il Campionato del Mondo di Formula 1 negli anni Sessanta. Il campione del mondo di motociclismo John Surtees vinse il suo su una Ferrari nel 1964, dopo aver scambiato le due ruote con le quattro; Graham Hill vinse il suo alla guida di una B.

R. M.

nel 1962 e con una Lotus-Ford nel 1968; Jack Brabham vinse con una Cooper-Climax nel 1960 e con una Brabham-Repco nel 1966; l'americano Phil Hill vinse con una Ferrari nel 1961 e Denny Hulme conquistò il titolo di campione del mondo con un'altra Brabham-Repco nel 1967. I successi di tutti questi piloti e delle loro auto, insieme a molti altri, sono riportati in questo libro, ognuno dei quali è sapientemente rappresentato dalle inimitabili illustrazioni dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857041890
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Motor Racing in the 1960's
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Jim Clark a Jackie Stewart - Le corse automobilistiche degli anni '60 - Jim Clark to Jackie...
È stato detto che se si ricorda qualcosa degli anni...
Da Jim Clark a Jackie Stewart - Le corse automobilistiche degli anni '60 - Jim Clark to Jackie Stewart - Motor Racing in the 1960's

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)