Da Ippocrate a Covid-19: Una storia bibliografica della medicina

Da Ippocrate a Covid-19: Una storia bibliografica della medicina (a. Stirling Dale)

Titolo originale:

From Hippocrates to Covid-19: A Bibliographic History of Medicine

Contenuto del libro:

La pandemia di COVID-19 dimostra l'importanza della medicina su scala globale. Tuttavia, rivisitare la pandemia influenzale del 1918 ha fornito una prospettiva mentre cercavamo un vaccino valido e istituivamo misure di salute pubblica.

Ciò dimostra che la conoscenza medica è un processo di accumulazione che si estende al passato ed è nello spirito di questa eredità che è stata compilata questa bibliografia. Il libro è una risorsa unica che cita la letteratura relativa agli aspetti storici della medicina. Riconosce inoltre la portata globale della medicina e dedica uno sforzo significativo in tal senso.

Sebbene il mondo online sembri dominare sia a livello sociale che educativo, c'è ancora bisogno di opere di riferimento curate e mirate e questa bibliografia raggiunge questo obiettivo. Il libro contiene oltre 9.000 citazioni.

Utilizza la Classificazione internazionale delle malattie dell'OMS per la sezione sulle malattie e i disturbi e il Product Code Classification Database della Food & Drug Administration degli Stati Uniti per la sezione sui dispositivi, le attrezzature e gli strumenti medici. Include indici dettagliati per soggetto, geografia e persone per una facile consultazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814968355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:676

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Ippocrate a Covid-19: Una storia bibliografica della medicina - From Hippocrates to Covid-19: A...
La pandemia di COVID-19 dimostra l'importanza...
Da Ippocrate a Covid-19: Una storia bibliografica della medicina - From Hippocrates to Covid-19: A Bibliographic History of Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)