Da HTML a MadCap Flare: Una guida per automatizzare la migrazione e la manutenzione dei contenuti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da HTML a MadCap Flare: Una guida per automatizzare la migrazione e la manutenzione dei contenuti (Peter Lavin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

HTML to MadCap Flare: A guide to automating content migration and maintenance

Contenuto del libro:

Una delle maggiori sfide nel passaggio a un nuovo ambiente di sviluppo dei contenuti è la migrazione dei contenuti esistenti ai nuovi strumenti. Lo spostamento dei contenuti, soprattutto di quelli non strutturati, può essere costoso e richiedere molto tempo. HTML a MadCap Flare mostra come importare contenuti, anche dinamici, in MadCap Flare in modo efficace ed efficiente.

Questo libro combina spiegazioni chiare con esempi dettagliati e script completi. Aiuta gli autori a capire come funziona Flare e fornisce agli sviluppatori e ai manutentori di strumenti ciò che serve per automatizzare la migrazione e la manutenzione dei contenuti.

HTML a MadCap Flare copre Flare 11 fino a Flare 2017.

All'interno del libro

⬤ Flare e HTML: introduce il modo in cui Flare gestisce l'HTML.

⬤ Cosa c'è da sapere su Flare: descrive la struttura del progetto Flare.

⬤ Il Toolkit: introduce un insieme di strumenti, per lo più open-source, che è possibile utilizzare per automatizzare le procedure.

⬤ CSS e Flare: descrive come Flare utilizza i CSS e come si possono impostare i file CSS in modo che funzionino correttamente con Flare. Tratta anche l'elaborazione specifica per la stampa.

⬤ Preparazione per l'importazione: descrive le tecniche di preparazione dei contenuti per l'importazione, comprese le tabelle dei contenuti, i glossari, i link, i segnalibri, i CSS e i titoli.

⬤ Importazione: descrive come importare i contenuti, compreso come importare efficacemente i contenuti dinamici usando la sincronizzazione automatica.

⬤ Scripting: approfondisce la gestione dei contenuti dinamici. Include anche script per ripulire l'HTML, cambiare i commenti in annotazioni di Flare ed eseguire altre operazioni utili.

⬤ Progetti modello: illustra una strategia dettagliata per la creazione di progetti modello a supporto di un ambiente single-sourcing.

⬤ Appendici: include appendici sull'uso di Apache Ant con Flare, sull'importazione di DocBook, oltre a un riferimento ai tipi di file e alle attività, a script di glossario per Flare 11, a un glossario e a un indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937434526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da HTML a MadCap Flare: Una guida per automatizzare la migrazione e la manutenzione dei contenuti -...
Una delle maggiori sfide nel passaggio a un nuovo...
Da HTML a MadCap Flare: Una guida per automatizzare la migrazione e la manutenzione dei contenuti - HTML to MadCap Flare: A guide to automating content migration and maintenance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)