Da Harvard all'inferno... e ritorno: Il viaggio di un medico attraverso la dipendenza e la guarigione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Da Harvard all'inferno... e ritorno: Il viaggio di un medico attraverso la dipendenza e la guarigione (Sylvester Sviokla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un racconto sincero del viaggio del dottor Skip attraverso la dipendenza, esplorando lo stigma che circonda la dipendenza, soprattutto per i professionisti del settore medico. Combina efficacemente esperienze personali con approfondimenti più ampi sulla dipendenza, rendendolo coinvolgente ed educativo per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione onesta e accattivante, che fornisce una visione unica della dipendenza dal punto di vista di un medico. È facile da leggere, offre informazioni pratiche sulla dipendenza e riesce a rompere lo stigma associato alla malattia. Molti l'hanno trovato stimolante e ricco di spunti di riflessione, soprattutto per chi ha avuto a che fare personalmente con la dipendenza o conosce qualcuno che l'ha avuta.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i primi capitoli un po' ripetitivi e poco coinvolgenti, mentre altri hanno notato il desiderio di avere più dialoghi per spezzare la narrazione. Alcuni hanno ritenuto che l'enfasi sul background dell'autore ad Harvard fosse eccessiva e sminuisse il messaggio. Inoltre, alcuni lettori si aspettavano descrizioni più dettagliate dei sintomi della dipendenza.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Harvard to Hell...and Back: A Doctor's Journey Through Addiction to Recovery

Contenuto del libro:

Un medico istruito ad Harvard perde tutto, ma guadagna la sua vita. Ora porta il messaggio della guarigione ad altri tossicodipendenti.

Il dottor Sylvester "Skip" Sviokla ha vissuto una vita da medico di successo, motivato, atletico e brillante, laureato alla Harvard Medical School, godendo di ricchezza e glamour come "medico delle celebrità", finché la dipendenza non ha fatto crollare la sua vita. Questo "Dr. House" in carne e ossa aveva tutto (pensava) finché la dipendenza non gli ha portato via tutto. Miracolosamente, il recupero gli ha restituito la famiglia, il rispetto per se stesso e molto di più.

I media sono pieni di storie di dipendenza di celebrità, quindi le persone saranno attratte dall'esperienza dell'autore come "medico delle stelle". Avendo frequentato l'università e la scuola di medicina più famose del mondo, la storia del dottor Sviokla sarà rilevante anche per un pubblico più vasto, che comprende i professionisti della medicina e coloro che cercano risposte sulla dipendenza.

Sylvester "Skip" Sviokla III, MD, si è laureato nel 1967 all'Harvard College (dove è stato titolare per due anni nella squadra di football, tanto da ricevere un voto per l'Heisman Trophy del 1966 e un'offerta di provino per i Chicago Bears) e nel 1972 alla Harvard Medical School. È stato proprietario e direttore medico della Skip Sviokla Entertainment Medicine, Inc. e della Medical Weight Management, Inc. in Massachusetts.

Kerry Zukus ha frequentato il Berklee College of Music di Boston, dove ha studiato composizione e arrangiamento mentre recitava come attore nei teatri di tutto il New England.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937612290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Harvard all'inferno... e ritorno: Il viaggio di un medico attraverso la dipendenza e la...
Un medico istruito ad Harvard perde tutto, ma...
Da Harvard all'inferno... e ritorno: Il viaggio di un medico attraverso la dipendenza e la guarigione - From Harvard to Hell...and Back: A Doctor's Journey Through Addiction to Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)