Da Gutenberg a Zuckerberg - Quello che c'è da sapere su Internet

Punteggio:   (4,3 su 5)

Da Gutenberg a Zuckerberg - Quello che c'è da sapere su Internet (John Naughton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio informativo, accessibile e coinvolgente alla storia e alle implicazioni sociali di Internet, che lo rende una lettura consigliata per chiunque sia interessato all'argomento. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che manchi di profondità e originalità, paragonandolo ad altre opere giornalistiche.

Vantaggi:

Informativo, ben scritto, accessibile, stimolante, copre un'ampia gamma di argomenti legati a Internet, incoraggia la comprensione delle implicazioni sociali, è adatto sia a lettori esperti di tecnologia sia a un pubblico generico.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato poco approfondito, dettagliato e originale
percepito come un riassunto delle conoscenze esistenti con pochi riferimenti scientifici
rivolto a un livello di lettura meno sofisticato.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Gutenberg to Zuckerberg - What You Really Need to Know About the Internet

Contenuto del libro:

La nostra società ha attraversato una strana e inaspettata transizione: siamo passati dal considerare la Rete come qualcosa di esotico a qualcosa che diamo per scontato come una necessità utilitaria, come l'elettricità o l'acqua corrente.

In questo processo siamo rimasti notevolmente incuriositi dal suo significato, dalla sua importanza e dalle sue implicazioni culturali. La maggior parte delle persone non ha idea di come funzioni la rete, né ha alcuna concezione della sua architettura; e pochi sanno spiegare perché sia stata - e continui a essere - così dirompente in contesti sociali, economici e culturali.

In altre parole, la nostra società è diventata dipendente da un'utilità che non comprende veramente. John Naughton ha distillato il rumoroso chiacchiericcio che circonda l'inarrestabile evoluzione di Internet in nove aree di comprensione chiare e accessibili. In questo modo offre a tutti le conoscenze necessarie per utilizzare al meglio le tecnologie e le reti che ci circondano e per vedere con lucidità le loro implicazioni future.

Lungo il percorso, FROM GUTENBERG TO ZUCKERBERG copre aree diverse come la scienza della complessità, l'economia dell'abbondanza, il fascino della disruption e la natura problematica della proprietà intellettuale. FROM GUTENBERG TO ZUCKERBERG fornisce tutti gli strumenti concettuali di base necessari per comprendere il fenomeno Internet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857384263
Autore:
Editore:
Sottotitolo:What You Really Need to Know About the Internet
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Gutenberg a Zuckerberg - Quello che c'è da sapere su Internet - From Gutenberg to Zuckerberg -...
La nostra società ha attraversato una strana e...
Da Gutenberg a Zuckerberg - Quello che c'è da sapere su Internet - From Gutenberg to Zuckerberg - What You Really Need to Know About the Internet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)