Punteggio:
Il libro “Da genitore a genitore” è stato molto apprezzato per il suo approccio perspicace al miglioramento delle relazioni tra figli e genitori e alla promozione di dinamiche familiari positive. I lettori apprezzano i consigli pratici e gli aneddoti personali che incoraggiano l'autovalutazione e la crescita come genitori.
Vantaggi:Il libro è altamente raccomandato per il suo stile pratico e di facile lettura e per la sua scrittura umoristica e aggraziata. Offre saggezza e consigli semplici per costruire relazioni migliori con i figli, incoraggia l'auto-riflessione e affronta efficacemente argomenti complessi legati alla genitorialità.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero avere dei dubbi iniziali sulla pertinenza del libro, ma sembrano risolversi man mano che si confrontano con i contenuti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Parent to Parent: A Personal Journey of Raising Extraordinary Children by Teaching Essential Life Skills
La genitorialità programmata non è solo pianificare il momento giusto della vita per avere un figlio. Si tratta anche di fare delle scelte sul modo in cui si vuole crescere il proprio figlio, comprendendo se stessi, scoprendo le proprie capacità di coaching e sviluppando una mappa consapevole che consenta alcune escursioni secondarie lungo il percorso. Si tratta di aprire le tende e far entrare la luce, di fare respiri profondi e di abbracciare tutti gli alti e bassi, dolci, scomodi, ridicoli, stressanti e giocosi, di questa grande avventura.
Il cuore di questo libro è un viaggio personale per crescere i figli in modo che siano responsabili, autentici e fiduciosi in se stessi. Si tratta di aiutare i genitori a comunicare in modo efficace, di insegnare abilità come guidare i figli a essere responsabili delle loro scelte e delle loro azioni e di insegnare loro a fidarsi dei propri segnali intuitivi, oltre che di dare indicazioni su come rompere i vecchi schemi genitoriali.
L'educazione dei genitori è cambiata radicalmente da quando siete cresciuti voi e, quando crescerete i vostri figli, cambierà ancora radicalmente. Questa è conosciuta come l'autostrada della vita e come tale, ci sono momenti in cui il processo è... lento. Altre volte vi accorgerete che il viaggio sta andando troppo veloce e vorrete semplicemente mettere il piede sul freno. Ogni bambino è diverso, ogni bambino ha delle sfide che vi metterà alla prova e ogni esperienza può essere il momento più profondo della vostra vita.
Questo libro è rivolto ai genitori di bambini di tutte le età, ma anche ai nonni, agli assistenti, agli insegnanti, agli allenatori, alle babysitter, a chiunque interagisca con bambini in crescita, in qualsiasi contesto. Si dice che per crescere un bambino ci vuole un villaggio. Questo libro è per il villaggio....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)