Da Fabian's Bay a Fabian Way: Lo sviluppo di Kilvey, St. Thomas, Danygraig e Port Tennant nella Swansea vittoriana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da Fabian's Bay a Fabian Way: Lo sviluppo di Kilvey, St. Thomas, Danygraig e Port Tennant nella Swansea vittoriana (Jeff Stewart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

From Fabian's Bay to Fabian Way: The Development of Kilvey, St. Thomas, Danygraig, and Port Tennant in Victorian Swansea

Contenuto del libro:

Quando si parla del passato industriale di Swansea, l'inevitabile argomento di discussione è l'industria del rame, comprese Hafod, Landore e Morriston. Tuttavia, dalla metà del 1800 è stato l'Eastside di Swansea, più di ogni altra area, a sostenere la crescita della città, eppure non viene quasi mai menzionato.

Dall'altra parte del fiume rispetto alla Morfa e all'enorme Vivian Works, l'Eastside aveva quattro fabbriche di rame ed era la destinazione di due canali di vitale importanza che portavano il carbone locale all'industria del rame e le ricchezze minerarie di Neath a Fabian's Bay.

Essenziale per la crescita della città fu il North Dock, costruito su un terreno staccato dall'Eastside e sviluppato tra il corso originale del fiume Tawe e il "New Cut". Trent'anni dopo, Fabian's Bay iniziò a scomparire sotto il Prince of Wales Dock, poi il Kings Dock e infine il Queen's Dock.

Sede di tre delle sette stazioni ferroviarie principali della città e dei chilometri di binari necessari per collegare Swansea e i suoi porti al resto della Gran Bretagna, l'Eastside ha visto ulteriori cambiamenti negli anni '60, quando i binari sono stati strappati e sostituiti da una nuova superstrada che collegava Swansea al nuovo sistema autostradale britannico. Una delle principali vittime fu Fabian St, la principale arteria commerciale dell'Eastside, oggi parte anonima di Fabian Way.

L'Eastside era una calamita per coloro che non avevano paura di lavorare sodo e molti degli Eastsiders di oggi sono discendenti di quel ceppo e possono far risalire le loro famiglie alle origini nel Galles occidentale, in Inghilterra, Irlanda, Belgio e oltre.

Quando diciamo "siamo dell'Eastside", questo è il significato; questo è ciò che siamo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957679153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Fabian's Bay a Fabian Way: Lo sviluppo di Kilvey, St. Thomas, Danygraig e Port Tennant nella...
Quando si parla del passato industriale di...
Da Fabian's Bay a Fabian Way: Lo sviluppo di Kilvey, St. Thomas, Danygraig e Port Tennant nella Swansea vittoriana - From Fabian's Bay to Fabian Way: The Development of Kilvey, St. Thomas, Danygraig, and Port Tennant in Victorian Swansea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)