Da esecutori a guardiani: Un manuale di salute pubblica per porre fine alla violenza della polizia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Da esecutori a guardiani: Un manuale di salute pubblica per porre fine alla violenza della polizia (Cooper Hannah L. F.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

From Enforcers to Guardians: A Public Health Primer on Ending Police Violence

Contenuto del libro:

L'eccessiva violenza della polizia e la sua sproporzione nel colpire le comunità di minoranza esiste negli Stati Uniti da quando le forze di polizia si sono formate nel periodo coloniale. Una tragedia personale per le sue vittime, per le persone che le amano e per le comunità in generale, la violenza eccessiva della polizia è anche una profonda violazione dei diritti umani e civili.

La maggior parte dei discorsi pubblici sulla violenza eccessiva della polizia si concentra, comprensibilmente, sugli orrori delle morti dei civili. In From Enforcers to Guardians, Hannah L. F. Cooper e Mindy Thompson Fullilove affrontano la questione da un punto di vista radicalmente diverso: come problema di salute pubblica. Utilizzando una cornice di salute pubblica, questo libro sfida i lettori a riconoscere che la sofferenza creata dall'eccessiva violenza della polizia si estende ben oltre la morte, includendo anche la violenza sessuale, psicologica, la negligenza e la violenza fisica non fatale.

Sostenendo che l'eccessiva violenza della polizia è stata deliberatamente usata per emarginare le comunità della classe operaia e delle minoranze, Cooper e Fullilove descrivono ciò che sappiamo sulla storia, la distribuzione e gli impatti sulla salute della violenza della polizia, dalle pattuglie di schiavi in epoca coloniale alla guerra alla droga negli Stati Uniti di oggi. Infine, il libro esamina gli sforzi compiuti, compresa la creazione nel 2015 da parte di Barack Obama della Task Force on 21st Century Policing, per eliminare la violenza della polizia e propone una strategia multisistemica e multilivello per porre fine alla marginalità e alla violenza della polizia e per realizzare un'azione di polizia tutelare.

Rivolto a chiunque voglia comprendere le cause e la distribuzione della violenza eccessiva della polizia - e sviluppare interventi per porvi fine - From Enforcers to Guardians inquadra la violenza eccessiva della polizia in modo che possa essere compresa, studiata e insegnata attraverso una lente di salute pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421436449
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da esecutori a guardiani: Un manuale di salute pubblica per porre fine alla violenza della polizia -...
L'eccessiva violenza della polizia e la sua...
Da esecutori a guardiani: Un manuale di salute pubblica per porre fine alla violenza della polizia - From Enforcers to Guardians: A Public Health Primer on Ending Police Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)