Da dove vengo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Da dove vengo (Barbara Brandon-Croft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta di fumetti che combina umorismo, relatività e commenti acuti su questioni sociali, in particolare dal punto di vista delle esperienze dei neri negli Stati Uniti. I lettori apprezzano il legame personale che sentono con l'autore e i temi senza tempo che si riflettono nell'opera.

Vantaggi:

Divertente, coinvolgente, perspicace e ben disegnato
cattura temi senza tempo
legame personale con l'autore
forte commento su questioni sociali, politiche e personali
narrazioni e storia coinvolgenti
ottimo come regalo o libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi trattati troppo toccanti o riflessivi di questioni sociali attuali che possono essere tristi o aggravanti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where I'm Coming from

Contenuto del libro:

Una vignettista esperta di proporzioni epiche, Brandon-Croft ritaglia uno spazio per le prospettive delle donne nere nella sua striscia diffusa a livello nazionale.

Pochi vignettisti neri sono entrati nella syndication nazionale e, prima di Barbara Brandon-Croft, nessuno di loro era una donna. Dal 1989 al 2005 ha portato il punto di vista delle donne nere a un pubblico internazionale con la sua striscia a fumetti d'avanguardia Where I'm Coming From.

Dalle diete all'asilo nido, dai debiti ai temuti incontri con il razzismo quotidiano, nessun argomento è off-limits. Questa straordinaria e divertentissima retrospettiva della carriera è uno specchio sui modi in cui la società è cambiata e su quelli in cui non è cambiata. La magia di Where I'm Coming From sta nella sua capacità di presentare un'immagine onesta della vita dei neri senza sacrificare la loro gioia, sostenuta da inaspettate battute che suscitano le risate necessarie.

Figlia del fumettista di metà secolo Brumsic Brandon Jr. - il creatore di Luther, la seconda striscia a diffusione nazionale con un protagonista nero - Brandon-Croft ha imparato dai migliori. Con scritti supplementari dell'autrice e dei suoi coetanei, insieme a materiale d'epoca, questa raccolta, attesa da tempo, colloca Brandon-Croft come vignettista, umorista e commentatrice sociale inimitabile, assicurandole un posto nel canone dei fumetti e permettendo al suo lavoro di ispirare nuovi lettori in un momento in cui ce n'è più bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770465688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da dove vengo - Where I'm Coming from
Una vignettista esperta di proporzioni epiche, Brandon-Croft ritaglia uno spazio per le prospettive delle donne nere nella...
Da dove vengo - Where I'm Coming from

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)