Da dove siamo partiti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da dove siamo partiti (Arthur Dobrin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente narrativa storica che offre una vivida rappresentazione della storia americana attraverso le prospettive dei singoli personaggi, concentrandosi sui temi della mortalità e delle complesse relazioni razziali. Il libro ripercorre eventi storici significativi, tra cui la tratta degli schiavi e la Guerra Civile, fornendo una narrazione educativa che esamina le vite dei diversi gruppi coinvolti in questo periodo.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente
ricca di dettagli storici
offre prospettive sulla vita durante eventi storici significativi
illustra la dura realtà della morte e delle relazioni razziali
educativa e stimolante
ben studiata.

Svantaggi:

I temi della morte e della moralità potrebbero risultare sconvolgenti per alcuni lettori; la narrazione affronta questioni delicate riguardanti la razza, che potrebbero risultare difficili da affrontare per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where we Started

Contenuto del libro:

"In Where we Started, Dobrin crea un mondo che lascia al lettore lo spazio sufficiente per esprimere giudizi morali, mostrando allo stesso tempo come la prospettiva cambi il peso di tutte queste considerazioni. Il romanzo si legge come una parabola, disseminata e sostenuta dal contesto storico". - Christian Hayden, attivista afroamericano.

"Il romanzo è una narrazione sullo sviluppo della società americana, con una visione realistica delle interazioni sociali tra il Vecchio e il Nuovo Mondo, e tra le sfaccettature della società che si sono unite per produrre ciò che chiamiamo americani. Quest'opera non si sottrae ad alcune narrazioni molto delicate e difficili, che richiedono un discorso oggi più che mai". - Clifford J. Pereira, Membro della Royal Geographical Society.

"Sono stato toccato dai singoli eventi e dalle storie. Questo libro è molto chiaramente in linea con il racconto della storia razziale negli Stati Uniti. Nessuno potrebbe leggere questo libro e non essere più consapevole dei modi in cui racconta la triste storia della razza negli Stati Uniti". - Don Johnson, ministro in pensione.

"Molti romanzi storici sono accurati nei dettagli ma non nella realtà più profonda di un periodo. Il grande risultato di Dobrin è quello di collocare il lettore in ogni periodo, come probabilmente lo avrebbero vissuto gli abitanti dell'epoca". - Dr. Michael S. Franch, presidente della Società storica di Baltimora.

"Un testo fantastico e interessante". - Prof. Dr. Michael Zeuske, Centro di Bonn per gli studi sulla dipendenza e la schiavitù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926906911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legname spirituale - Spiritual Timber
Dalla ricchezza delle filosofie e delle religioni, questo libro presenta il legname spirituale con cui costruire una vita di...
Legname spirituale - Spiritual Timber
Etica per tutti: come aumentare la vostra intelligenza morale - Ethics for Everyone: How to Increase...
Etica per tutti.È sempre sbagliato mentire? È...
Etica per tutti: come aumentare la vostra intelligenza morale - Ethics for Everyone: How to Increase Your Moral Intelligence
Da dove siamo partiti - Where we Started
"In Where we Started, Dobrin crea un mondo che lascia al lettore lo spazio sufficiente per esprimere giudizi morali, mostrando allo...
Da dove siamo partiti - Where we Started
La destra più dura: Storie di coscienza e di scelta - The Harder Right: Stories of Conscience and...
"È mai giusto rifiutare un bambino? "."Cosa fare...
La destra più dura: Storie di coscienza e di scelta - The Harder Right: Stories of Conscience and Choice
Westbury immaginata: Basato su storie vere - Westbury Imagined: Based on True Stories
Arthur Dobrin vive con la sua famiglia a Westbury dal...
Westbury immaginata: Basato su storie vere - Westbury Imagined: Based on True Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)