Da dove siamo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Da dove siamo (Nicole Zelniker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Da dove siamo” di Nicole Zelniker presenta una potente storia multigenerazionale della famiglia Keefer, esplorando i temi del trauma, dell'identità e della resilienza sullo sfondo di questioni ebraiche storiche e contemporanee. La narrazione non lineare tiene i lettori impegnati, mentre la rappresentazione di varie lotte - tra cui la dipendenza, la perdita e la discriminazione - aggiunge profondità e peso emotivo.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione non lineare, ricco sviluppo dei personaggi, gestione sensibile di temi complessi, inclusione di una rappresentazione queer, esplorazione di questioni sociali e storiche rilevanti, profondità emotiva e bella scrittura.

Svantaggi:

I temi pesanti, come l'abilismo, l'antisemitismo e le lotte per la salute mentale, possono essere scatenanti per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Where We Are

Contenuto del libro:

“Un gioiello caleidoscopico che mostra abilmente come i vergognosi misfatti del passato si riverberino in moderni atti di violenza... Un tour de force emotivo”. David Jackson Ambrose, autore di Disordine illegale.

Gabi Keefer fugge dalla Germania dell'Olocausto con nient'altro che il marito, il nipote e i vestiti che indossa, ma questa non è l'intera storia.

Nel corso delle generazioni, sua nipote, Lena, lotta contro la tossicodipendenza e una gravidanza non pianificata; il suo quasi nipote, Zane, piange la moglie tre anni dopo la sua morte in una sparatoria antisemita; e la sua pronipote, Miranda, sostiene la liberazione della Palestina contro la volontà della sua famiglia.

La storia di ogni personaggio pone delle domande: Cosa significa far parte di una famiglia, cosa significa sopravvivere, ed è sufficiente?

Attenzione ai rischi: I contenuti di questo libro includono rappresentazioni o menzioni di ableismo, antisemitismo, personaggi che lottano con la salute mentale, morte e lutto, abuso di droghe, violenza domestica, violenza con armi da fuoco, omofobia, misoginia, razzismo, stupro di minore, suicidio, xenofobia e sionismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783988321183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere che non spedirò mai - Letters I'll Never Send
"Un romanzo bellissimo e sentito sull'amore e la perdita.Questo libro respira di vita".- Jamieson Wolf, autrice del...
Lettere che non spedirò mai - Letters I'll Never Send
Fino alla caduta - Until We Fall
Isla, una ragazza nera e transgender, è una studentessa qualunque quando le forze governative arrestano lei e il suo insegnante per...
Fino alla caduta - Until We Fall
L'ultimo ballo - Last Dance
"Last Dance" è l'impressionante raccolta di racconti d'esordio di Nicole Zelniker. Con la sua prosa chiara e accessibile e le sue acute intuizioni sulla...
L'ultimo ballo - Last Dance
Da dove siamo - From Where We Are
“Un gioiello caleidoscopico che mostra abilmente come i vergognosi misfatti del passato si riverberino in moderni atti di violenza... Un tour...
Da dove siamo - From Where We Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)