Da Dongri a Dubai: Sei decenni di mafia a Mumbai

Punteggio:   (4,0 su 5)

Da Dongri a Dubai: Sei decenni di mafia a Mumbai (Hussain Zaidi S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato dell'ascesa della malavita di Mumbai, concentrandosi in particolare sulla vita e sull'influenza di Dawood Ibrahim, oltre che su altre figure ed eventi significativi nell'arco di decenni. I lettori apprezzano l'ampia ricerca e lo stile narrativo dell'autore, ma alcuni esprimono preoccupazioni per i pregiudizi percepiti nei confronti della mafia e di Dawood in particolare, nonché per i problemi legati alla struttura e al ritmo del libro.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, narrazione avvincente, didattica sulla malavita di Mumbai, storia ben documentata, esplorazione dettagliata dei personaggi, narrazione avvincente, offre approfondimenti sui contesti socio-politici della malavita.

Svantaggi:

Percezione di glorificazione di Dawood Ibrahim, mancanza di obiettività in alcuni resoconti, problemi con la struttura del libro e il flusso cronologico, alcuni capitoli sembrano irrilevanti o ripetitivi, occasionali errori grammaticali, non accessibile ai lettori al di fuori di Mumbai a causa dei riferimenti locali.

(basato su 367 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dongri to Dubai: Six Decades of Mumbai Mafia

Contenuto del libro:

Di gran lunga il miglior libro sulla mafia di Mumbai". - Anil Kapoor "Se non fosse per questo libro non ci sarebbe Shootout at Wadala".

- Sanjay Gupta "Hussain Zaidi è un maestro della narrazione". - John Abraham "Dongri to Dubai" è il primo tentativo di raccontare la storia della mafia di Mumbai. È la storia di famigerati gangster come Haji Mastan, Karim Lala, Varadarajan Mudaliar, Chhota Rajan, Abu Salem, ma soprattutto è la storia di un giovane che si è smarrito nonostante avesse un padre nelle forze di polizia.

Dawood Ibrahim è stato iniziato al crimine come pedina nelle mani della polizia di Mumbai e ha continuato a spazzare via la concorrenza, diventando alla fine la nemesi della stessa polizia di Mumbai. La narrazione comprende diverse pietre miliari nella storia del crimine in India, dall'ascesa dei Pathan, alla formazione della banda di Dawood, alla prima supari, al ruolo nefasto della mafia a Bollywood, al trasferimento di Dawood a Karachi e al successivo presunto ruolo del Pakistan nel dare rifugio a una delle persone più ricercate al mondo.

Questa storia racconta principalmente come un ragazzo di Dongri sia diventato un don a Dubai e cattura la sua spavalderia, la furbizia, la concentrazione, l'ambizione e la brama di potere in una narrazione avvincente. Il libro, meticolosamente studiato, fornisce un resoconto approfondito e completo dei giochi di supremazia e della guerra intestina della mafia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788174368942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Dongri a Dubai: Sei decenni di mafia a Mumbai - Dongri to Dubai: Six Decades of Mumbai...
Di gran lunga il miglior libro sulla mafia di Mumbai". - Anil...
Da Dongri a Dubai: Sei decenni di mafia a Mumbai - Dongri to Dubai: Six Decades of Mumbai Mafia
Il gioco finale - The Endgame
Sono passati tre anni da quando Shahwaz Ali Mirza e Vikrant Singh hanno sventato il tentativo del temuto terrorista Munafiq di far trapelare...
Il gioco finale - The Endgame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)