Da Docks and Sand: Il battaglione di Southport e Bootle, il 7° Reggimento King's Liverpool, nella Prima Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Da Docks and Sand: Il battaglione di Southport e Bootle, il 7° Reggimento King's Liverpool, nella Prima Guerra Mondiale (Adrian Gregson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

From Docks and Sand: Southport and Bootle's Battalion, the 7th King's Liverpool Regiment, in the First World War

Contenuto del libro:

Questo libro è uno studio sull'importanza e sul significato dell'identità comunitaria per un'unità combattente nella Prima guerra mondiale. In questo caso l'unità in questione è principalmente il 7° Reggimento del Re e, più in generale, la 55° Divisione del West Lancashire, 1914-18.

Il libro si basa sulla tesi di dottorato dell'autore "The 1/7th Battalion King's Liverpool". Il libro si basa sulla tesi di dottorato dell'autore "Il 1/7° Battaglione King's Liverpool Regiment e la Grande Guerra - l'esperienza di un battaglione territoriale e delle sue città d'origine". Si tratta di un'analisi dell'importanza delle comunità locali per il battaglione e la sua divisione e della sua efficacia in combattimento; del ruolo svolto dall'esercito nel coinvolgimento delle comunità locali nella guerra e delle ramificazioni postbelliche di questo rapporto.

Concentrandosi sul 1/7° Battaglione Kings Liverpool Regiment, un battaglione territoriale basato a Bootle, Southport e nell'area circostante del Lancashire sud-occidentale, la tesi segue una tipica unità territoriale e le sue città d'origine dal reclutamento e dalla costituzione alla smobilitazione e oltre. È stata esaminata un'ampia gamma di fonti primarie, tra cui i giornali locali, i registri del Consiglio locale, i diari di guerra ufficiali delle varie unità, i resoconti delle battaglie e i documenti privati di alcuni dei combattenti in un'ampia raccolta di ricerche. Vengono presentate nuove prospettive su diversi aspetti della Prima guerra mondiale, tra cui le rivolte del Lusitania, le battaglie di Festubert, nel 1915, e di Givenchy, nel 1918, e il ruolo degli enti di beneficenza nell'opera di ricostruzione postbellica.

Inoltre, solleva questioni generali sul ruolo della Territorial Force e richiama l'attenzione su diverse lacune nella storiografia sociale e militare della guerra. La conclusione del libro è che l'identità locale e comunitaria contribuì in modo significativo al morale, all'organizzazione e quindi all'efficacia in battaglia del 1/7° Re. Questo contributo è nato inizialmente dalle stesse reclute locali, ma è stato attivamente alimentato e incoraggiato dai comandanti a livello di battaglione, brigata e divisione per tutta la durata della guerra.

La relazione stabilisce inoltre che, ponendo il Battaglione locale al centro delle proprie preoccupazioni, le comunità, piuttosto eterogenee, furono in grado di organizzarsi, coalizzarsi e massimizzare il loro sforzo e il loro sostegno alla guerra. Infine, dimostra che negli anni del dopoguerra, nonostante le fluttuazioni di questa relazione reciprocamente importante, l'identificazione locale con il Battaglione fu mantenuta nella commemorazione, nel ricordo e nella ricostruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911512165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Docks and Sand: Il battaglione di Southport e Bootle, il 7° Reggimento King's Liverpool, nella...
Questo libro è uno studio sull'importanza e sul...
Da Docks and Sand: Il battaglione di Southport e Bootle, il 7° Reggimento King's Liverpool, nella Prima Guerra Mondiale - From Docks and Sand: Southport and Bootle's Battalion, the 7th King's Liverpool Regiment, in the First World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)