Da Dio Padre a Dio Padre - Il mito ebraico come paradigma della dinamica del Sé (C.G. Jung); Ermeneutica psicologica profonda del monoteismo

Da Dio Padre a Dio Padre - Il mito ebraico come paradigma della dinamica del Sé (C.G. Jung); Ermeneutica psicologica profonda del monoteismo (Lucio Carraro)

Titolo originale:

Von Gott Vater zum Gott der Vter - Der jdische Mythos als Paradigma der Dynamik des Selbst (C.G. Jung); Tiefenpsychologische Hermeneutik der monothe

Contenuto del libro:

Qualsiasi discorso sulla natura di Dio è mitologia.

Dio può essere riconosciuto solo attraverso le sue azioni e solo in correlazione con l'uomo. La psicologia del profondo lavora con gli stessi approcci: Liberare/ridimensionare le azioni dell'uomo per permettere loro di raggiungere la piena coscienza/santità.

L'obiettivo è (Freud) e il percorso verso lo sviluppo dell'istinto spirituale, lo sviluppo verso il sé. (Jung) Ciò che rimane poco chiaro... con quale impulso spirituale il movimento spirituale in questione prenda avvio, per cui dovrebbe riconoscere la sua origine in questo impulso.

(H. Cohen) La psicologia del profondo lavora essenzialmente con la negazione come privatizzazione: ogni cosa cosciente viene messa in discussione dal non cosciente per generare una nuova coscienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631844441
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Dio Padre a Dio Padre - Il mito ebraico come paradigma della dinamica del Sé (C.G. Jung);...
Qualsiasi discorso sulla natura di Dio è mitologia...
Da Dio Padre a Dio Padre - Il mito ebraico come paradigma della dinamica del Sé (C.G. Jung); Ermeneutica psicologica profonda del monoteismo - Von Gott Vater zum Gott der Vter - Der jdische Mythos als Paradigma der Dynamik des Selbst (C.G. Jung); Tiefenpsychologische Hermeneutik der monothe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)