Da Delhi alla Tana - La storia dell'allenatore più viaggiatore del calcio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Da Delhi alla Tana - La storia dell'allenatore più viaggiatore del calcio (Stephen Constantine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Stephen Constantine offre uno sguardo dettagliato e stimolante sul suo percorso di allenatore di calcio. I lettori apprezzano il ritmo incalzante della narrazione, le intuizioni avvincenti sulla professione di allenatore e la condivisione onesta di sfide e trionfi. Il libro è adatto sia agli appassionati di calcio che agli aspiranti allenatori, in quanto fornisce lezioni di vita e motivazione attraverso la storia di Constantine.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, ricco di dettagli sulle esperienze di Constantine
offre ispirazione e motivazione
fornisce una prospettiva unica sul coaching
spunti di riflessione per superare le sfide
piacevole per gli appassionati di calcio e gli allenatori
narrazione vivida che cattura l'essenza del suo viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno affascinante l'attenzione alle sfide del mestiere di allenatore
ci potrebbero essere aspetti che risultano familiari a chi è esperto di biografie sportive
alcuni lettori potrebbero desiderare un'analisi più approfondita di eventi specifici.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Delhi to the Den - The Story of Football's Most Travelled Coach

Contenuto del libro:

Dalla quarta divisione cipriota alla nazionale indiana, la carriera di Stephen Constantine ha preso una strada panoramica. Da quando ha lasciato la sua casa a Cipro senza nulla all'età di 16 anni, Constantine è abituato alla vita in viaggio; il suo senso dell'avventura è superato solo dalla sua voglia di migliorare e far crescere coloro con cui lavora.

Questo desiderio di nuove esperienze ha inevitabilmente condotto Constantine in una serie di situazioni uniche. Ha abbracciato un principe invasore a Kathmandu. È stato minacciato di rapimento a Khartoum.

Ha visto il presidente del Millwall rovesciare 10.000 dollari sul pavimento dello spogliatoio e ha visto il suo allenatore dei portieri attaccare un invasore di campo in Congo. Molti nel gioco sostengono di aver visto tutto, ma non c'è nessuno che possa vantare un'affermazione migliore di quella di Constantine, manager veterano di sei diverse nazionali in quattro continenti. Ma “From Delhi to the Den” non è semplicemente il racconto di un uomo che pianifica la sua prossima spedizione da allenatore in un altro lontano angolo del mondo.

Constantine esplora la pressione di pagare il mutuo quando la maggior parte dei lavori non dura 12 mesi, e la solitudine della vita in viaggio quando moglie e figli risiedono ancora a migliaia di chilometri di distanza. Ci racconta di come le qualifiche siano superate dalla reputazione e di come i rapporti con le associazioni calcistiche non siano proprio tranquilli, soprattutto a causa delle interferenze governative. Il viaggio di Costantino - per il momento, comunque - finisce in India, dove cerca di suscitare le passioni e di valorizzare la professionalità del gigante addormentato dell'Asia.

I progressi sono già stati fatti, ma nulla è ancora finito. Chiunque sia interessato al calcio, ai viaggi o all'avventura amerà questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909245471
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Story of Football's Most Travelled Coach
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Delhi alla Tana - La storia dell'allenatore più viaggiatore del calcio - From Delhi to the Den -...
Dalla quarta divisione cipriota alla nazionale...
Da Delhi alla Tana - La storia dell'allenatore più viaggiatore del calcio - From Delhi to the Den - The Story of Football's Most Travelled Coach
Comunità e identità: La costruzione della Gibilterra moderna dal 1704 - Community and identity: The...
Questo studio scorrevole, accessibile e ricco di...
Comunità e identità: La costruzione della Gibilterra moderna dal 1704 - Community and identity: The making of modern Gibraltar since 1704

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)