Da carceriere a carcerato: Il mio viaggio da commissario di correzione e polizia a detenuto #84888-054

Punteggio:   (4,4 su 5)

Da carceriere a carcerato: Il mio viaggio da commissario di correzione e polizia a detenuto #84888-054 (B. Kerik Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Da carceriere a carcerato” di Bernard Kerik offre una visione personale dei difetti del sistema di giustizia penale statunitense, mescolando il suo racconto personale con commenti più ampi sulla riforma carceraria. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la franchezza di Kerik e la natura istruttiva del libro riguardo ai problemi sistemici, alcuni hanno criticato la sua autogiustificazione e la mancanza di responsabilità per le sue azioni.

Vantaggi:

Esame perspicace del sistema di giustizia penale e dei suoi difetti.
Narrazione coinvolgente che combina esperienze personali e questioni sistemiche.
Un forte appello alla riforma, in particolare per quanto riguarda i trasgressori non violenti e il trattamento degli individui nel sistema carcerario.
Ben scritto e accessibile, è una lettura facile per diversi tipi di pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono di Kerik autoassolutorio e hanno ritenuto che abbia sorvolato sulle sue malefatte.
Critiche all'organizzazione e alla struttura della cronologia, che genera confusione.
Sentimenti contrastanti sul fatto che l'attenzione alla sua narrazione personale metta in ombra questioni sistemiche più ampie.
Alcuni hanno percepito la mancanza di una discussione autentica sulle reali sofferenze di altri individui meno privilegiati nel sistema giudiziario.

(basato su 194 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Jailer to Jailed: My Journey from Correction and Police Commissioner to Inmate #84888-054

Contenuto del libro:

Il controverso commissario di polizia di New York e autore del bestseller del New York Times Il figlio perduto condivide la storia della sua caduta in disgrazia e gli effetti della sua incarcerazione sulla sua visione del sistema giudiziario americano.

Bernard Kerik era il commissario di polizia di New York durante gli attentati dell'11 settembre, ed è diventato un eroe americano quando ha guidato la polizia di New York nelle operazioni di salvataggio e recupero del World Trade Center. Il suo curriculum di funzionario pubblico è lungo e ricco di storia, e include il conferimento della Medaglia d'Onore. Nel 2004, Kerik è stato nominato da George W. Bush a capo del Dipartimento di Sicurezza Nazionale.

Ora è un ex detenuto della prigione federale, noto con il numero 84888-054.

Condannato per frode fiscale e false dichiarazioni nel 2007, Kerik è stato condannato a quattro anni di prigione federale. Ora, per la prima volta, parla apertamente di ciò che è stato all'interno: la tortura dell'isolamento, l'abuso di potere, il tormento mentale e fisico di essere rinchiusi in una gabbia, l'impotenza. Con una nuova prospettiva, Kerik lancia un appello per il cambiamento e spiega perché il nostro sistema punitivo non è sempre adatto al crimine.

In questo straordinario libro di memorie, Kerik rivela la sua visione inedita del sistema penale americano da entrambi i lati: come carceriere e come carcerato. Con sorprendente franchezza, coraggio e intelligenza da insider, Bernard Kerik condivide la sua caduta dalla grazia all'incarcerazione e la trasforma in un'argomentazione genuina e unica per la riforma della giustizia penale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476783710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da carceriere a carcerato: Il mio viaggio da commissario di correzione e polizia a detenuto...
Il controverso commissario di polizia di New York e...
Da carceriere a carcerato: Il mio viaggio da commissario di correzione e polizia a detenuto #84888-054 - From Jailer to Jailed: My Journey from Correction and Police Commissioner to Inmate #84888-054

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)