Da Campo e foresta: Un anno d'artista in pittura e penna

Punteggio:   (4,7 su 5)

Da Campo e foresta: Un anno d'artista in pittura e penna (Anna Koska)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una raccolta di recensioni di utenti che lodano un libro splendidamente illustrato che esplora i temi della natura, dell'arte e della vita rurale attraverso riflessioni personali e opere d'arte. I lettori apprezzano l'esperienza immersiva che offre, nonché il suo potenziale come regalo premuroso.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni e opere d'arte, scrittura evocativa, contenuto edificante e ispiratore, ottimo per gli amanti della natura, serve come regalo eccellente, esperienza coinvolgente, risuona con i temi del rinnovamento e della bellezza delle stagioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un maggior numero di illustrazioni, dato il titolo e il background dell'autore, e sono rimasti delusi dall'equilibrio tra testo e immagini.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Field & Forest: An Artist's Year in Paint and Pen

Contenuto del libro:

L'inizio di una commissione dolce-amara: un uovo di nebbia che annuncia un breve ma gradito ritorno alla primavera... Quest'anno è stato così frettoloso, a volte quasi inciampando su se stesso nel suo desiderio di raggiungere l'autunno, e ora lei è qui".

La stimata illustratrice Anna Koska è nota soprattutto per i suoi disegni di pesce e frutta ed è molto apprezzata da giornalisti gastronomici e ristoratori. In questo diario artistico, Anna celebra il mondo naturale, l'alternarsi delle stagioni, lo sbocciare dei fiori e il maturare della frutta. Lavorando ad acquerello, penna e inchiostro, oli e tempere all'uovo, le illustrazioni di Anna sono riprodotte in modo molto dettagliato e sono accompagnate dalle sue riflessioni e osservazioni sugli oggetti, coinvolgendoci nelle realtà quotidiane della sua pratica artistica.

Anna trae ispirazione dalla flora e dalla fauna dei campi e delle foreste che circondano la sua casa nell'East Sussex. Le sue illustrazioni ci radicano nella natura, permettendoci di soffermarci ad ammirare e apprezzare la bellezza e il significato degli eventi quotidiani, sia che stia disegnando vespe che banchettano con le mele cadute nel frutteto, sia che stia cercando di catturare il blu ceruleo di un cielo invernale.

In questo libro, l'immagine e il testo narrativo si sposano per creare un bellissimo viaggio attraverso le stagioni, prendendo tempo per apprezzare ciò che ci circonda.

'È iniziato con il mio pesce preferito, una triglia, tutta bronzo, rame, branchie e squame. Poi lo sgombro, colorato come un cielo scandinavo. Presto fui sedotto da uno schizzo di fichi e dai toni seducenti di Anna". Allan Jenkins, Observer Food Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911641766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Campo e foresta: Un anno d'artista in pittura e penna - From Field & Forest: An Artist's Year in...
L'inizio di una commissione dolce-amara: un uovo...
Da Campo e foresta: Un anno d'artista in pittura e penna - From Field & Forest: An Artist's Year in Paint and Pen
Da Coast & Cove: Un anno d'artista in penna e pittura - From Coast & Cove: An Artist's Year in Pen...
Una brezza marina si alza da ogni pagina. Questo...
Da Coast & Cove: Un anno d'artista in penna e pittura - From Coast & Cove: An Artist's Year in Pen and Paint

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)