Da Byfleet alla macchia - L'autobiografia di Jacqueline Pearce

Punteggio:   (4,4 su 5)

Da Byfleet alla macchia - L'autobiografia di Jacqueline Pearce (Jacqueline Pearce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Jacqueline Pearce offre uno sguardo intimo e sincero sulla sua vita, rivelando le sue lotte con la salute mentale, le relazioni difficili e le sue esperienze nel mondo della recitazione, in particolare durante il periodo in cui ha interpretato Servalan in Blake's 7. Sebbene alcuni lettori si aspettassero maggiori dettagli sulla sua carriera di attrice, hanno trovato il libro profondamente personale e relazionabile.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua cruda onestà, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di evocare una serie di emozioni. I lettori hanno apprezzato la franchezza di Jacqueline nel raccontare le sue lotte contro l'ansia e la depressione, rendendolo prezioso per chi si trova ad affrontare sfide simili. Molti hanno trovato il libro di memorie avvincente e difficile da mettere giù, fornendo una visione affascinante della vita di un'attrice talentuosa ma problematica.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla mancanza di dettagli specifici sui suoi ruoli di attrice, in particolare in Blake's 7, ritenendo che l'attenzione si concentri troppo sulla sua vita personale. Le critiche sono rivolte alla struttura del libro, che alcuni descrivono come disorganizzato e a volte difficile da seguire. Inoltre, alcune recensioni hanno parlato di contenuti inquietanti riguardanti le sue esperienze infantili.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Byfleet to the Bush - The Autobiography of Jacqueline Pearce

Contenuto del libro:

“Hai la stoffa per diventare la più grande attrice del XX secolo” - Sir Anthony Hopkins.

L'attrice Jacqueline Pearce è nota al pubblico televisivo soprattutto per il ruolo della cattiva Servalan nell'affettuosa serie Blake's Seven (BBC 1978-1981). Ma la sua carriera l'ha portata da RADA a Hollywood, passando per ruoli da protagonista in film comici internazionali, Hammer Horror, BBC Shakespeare e West End di Londra. Ma come è finita a vivere nella savana africana con le sue cose in sacchi neri della spazzatura? Scopritelo in questo avvincente libro di memorie di una vita straordinaria, da Byfleet alla savana.

L'educazione di Jacqueline, senza madre, nella periferia di Byfleet, non è stata convenzionale e l'educazione ricevuta dalle suore l'ha segnata emotivamente. Nel corso della sua carriera irregolare, ha trovato l'amore, le risate, il dolore, le rotture, la fama, l'oscurità, la droga e il rock and roll. Lungo la strada, ha incontrato star come Elizabeth Taylor e Richard Burton, Sammy Davis Jr, Jerry Lewis, Alan Bates, John Hurt, Dervla Kirwan e Rupert Penry-Jones. Candido, vivido, mordace e divertente, questo libro di memorie è insolito e affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906263874
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Autobiography of Jacqueline Pearce
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Byfleet alla macchia - L'autobiografia di Jacqueline Pearce - From Byfleet to the Bush - The...
“Hai la stoffa per diventare la più grande attrice...
Da Byfleet alla macchia - L'autobiografia di Jacqueline Pearce - From Byfleet to the Bush - The Autobiography of Jacqueline Pearce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)