Da Brooklyn alle Olimpiadi: La carriera nella Hall of Fame dell'allenatore di atletica dell'Università di Auburn Mel Rosen

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da Brooklyn alle Olimpiadi: La carriera nella Hall of Fame dell'allenatore di atletica dell'Università di Auburn Mel Rosen (Craig Darch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla carriera di allenatore di Mel Rosen, sottolineando il suo impatto sul programma di atletica di Auburn e la sua capacità di reclutare e sviluppare atleti di alto livello. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante, che fornisce sufficienti dettagli senza sopraffare il lettore.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
fornisce buoni spunti sulla carriera di allenatore di Mel Rosen
permette ai lettori di entrare in contatto con l'argomento
include storie interessanti
consigliato agli allenatori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Brooklyn to the Olympics: The Hall of Fame Career of Auburn University Track Coach Mel Rosen

Contenuto del libro:

Da Brooklyn alle Olimpiadi segue Mel Rosen dalle strade di Brooklyn negli anni Trenta e Quaranta fino alla sua selezione come allenatore capo dell'atletica leggera degli Stati Uniti per le Olimpiadi estive di Barcellona del 1992. Il libro descrive come un ragazzo ebreo di Brighton Beach, New York, abbia seguito il suo sogno fino a diventare il capo allenatore di atletica leggera della Auburn University per ventotto anni.

Rosen ha allenato sette olimpionici e 143 All-Americans e ha guidato la squadra di atletica di Auburn a quattro campionati indoor consecutivi della SEC Conference. Rosen è stato inserito nella Alabama Sports Hall of Fame, nella U.S. Track and Field Hall of Fame e nella International Jewish Sports Hall of Fame, e l'Università di Auburn ha chiamato la sua nuova pista Hutsell-Rosen Track.

L'autore Craig Darch ha intervistato molti ex atleti e colleghi allenatori di Rosen. Nel libro sono inclusi i commenti della superstar del football/baseball Bo Jackson, del leggendario allenatore di football Pat Dye e dei medagliati olimpici Harvey Glance, Willie Smith e Carl Lewis.

Il libro descrive nei dettagli la carriera di allenatore di Rosen durante l'epoca turbolenta degli anni Cinquanta e Sessanta. Le vivaci vignette evidenziano la storia dello sport di Auburn, la storia dell'Alabama, gli ebrei del Sud e le Olimpiadi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588383051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Brooklyn alle Olimpiadi: La carriera nella Hall of Fame dell'allenatore di atletica...
Da Brooklyn alle Olimpiadi segue Mel Rosen dalle strade di...
Da Brooklyn alle Olimpiadi: La carriera nella Hall of Fame dell'allenatore di atletica dell'Università di Auburn Mel Rosen - From Brooklyn to the Olympics: The Hall of Fame Career of Auburn University Track Coach Mel Rosen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)