Da Binghamton al campo di battaglia: Le lettere sulla guerra civile di Rollin B. Truesdell

Punteggio:   (5,0 su 5)

Da Binghamton al campo di battaglia: Le lettere sulla guerra civile di Rollin B. Truesdell (J. Truesdell Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Da Binghamton al campo di battaglia” raccoglie le lettere di Rollin B. Truesdell, fornendo un resoconto unico e di prima mano delle sue esperienze durante la Guerra Civile, integrato dalle narrazioni contestuali dell'autrice, Amy J. Truesdell. La raccolta è apprezzata per lo stile di scrittura accattivante e la profondità della ricerca.

Vantaggi:

Le lettere offrono spunti autentici sulla Guerra Civile, mostrando il carattere attento e impegnato di Rollin. Il contesto dell'autore arricchisce la narrazione, rendendola accessibile e avvincente anche per i lettori non specificamente interessati alla storia della Guerra Civile. Il libro è ben scritto e ampiamente studiato, con storie aggiuntive e contesto storico che migliorano l'esperienza complessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi sulle lettere se preferiscono un'analisi storica più ampia. Inoltre, chi non è interessato alle narrazioni personali potrebbe non apprezzare il libro quanto chi apprezza le testimonianze di prima mano.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Binghamton to the Battlefield: The Civil War Letters of Rollin B. Truesdell

Contenuto del libro:

From Binghamton to the Battlefield (Da Binghamton al campo di battaglia) trascina il lettore al fianco di Rollin B.

Truesdell, prolifico scrittore di lettere e arruolato precocemente nel 27° NY Volunteers, un reggimento di fanteria che fu uno dei primi a formarsi e che fu protagonista di alcune delle più sanguinose battaglie della Guerra Civile. Rollin descrisse vividamente la sua vita quotidiana di soldato in scontri come Gaines' Mill, Crampton's Gap e Antietam, e negli accampamenti dove i soldati erano tormentati dalle malattie e dal lento scorrere del tempo.

Le lettere di Rollin mettono in luce gli indissolubili legami di cameratismo nati dall'esperienza di guerra condivisa, anche se lui aveva chiaramente nostalgia della casa e della famiglia. Attraverso le sue stesse parole e un ulteriore contesto di supporto sull'ambiente militare e politico in cui Rollin ha militato, questo libro racconta gli eventi dal giorno in cui Rollin si arruolò come recluta entusiasta fino al giorno in cui tornò a casa, un veterano stanco e provato dalla guerra, disilluso dalle sconvenienti macchinazioni politiche della guerra, ma fermo nel suo impegno per la vittoria del Nord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438491264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Binghamton al campo di battaglia - From Binghamton to the Battlefield
From Binghamton to the Battlefield (Da Binghamton al campo di battaglia) trascina il...
Da Binghamton al campo di battaglia - From Binghamton to the Battlefield
Da Binghamton al campo di battaglia: Le lettere sulla guerra civile di Rollin B. Truesdell - From...
From Binghamton to the Battlefield (Da Binghamton...
Da Binghamton al campo di battaglia: Le lettere sulla guerra civile di Rollin B. Truesdell - From Binghamton to the Battlefield: The Civil War Letters of Rollin B. Truesdell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)