Da Bedales ai Boche - Le ironie di un'infanzia edoardiana

Da Bedales ai Boche - Le ironie di un'infanzia edoardiana (Dudley Best Robert)

Titolo originale:

From Bedales to the Boche - The ironies of an Edwardian childhood

Contenuto del libro:

Robert Best e suo fratello minore Frank nacquero nella privilegiata Birmingham borghese degli anni Novanta del XIX secolo, dove il padre possedeva una delle fabbriche di illuminazione di maggior successo del Regno Unito, che forniva apparecchi alla moda a uffici, hotel, ristoranti e teatri d'opera di tutto il mondo. Mandati nella nuova scuola più illuminata dell'epoca - Bedales - i ragazzi non solo godettero della libertà di esplorare i propri interessi, ma assorbirono anche il pensiero morale ispiratore del fondatore e preside della scuola, J. H. Badley. From Bedales to the Boche ripercorre la loro storia nella scuola durante i primi anni e mostra in cosa consisteva l'idea di Badley di un'educazione progressista. Mostra anche come i ragazzi affinarono le loro ambizioni di diventare intrattenitori di music-hall, scrivendo e recitando il proprio materiale a casa e a scuola, e infine mostrandolo agli impresari di Londra. I loro piani per il palcoscenico furono però interrotti dall'insistenza del padre affinché studiassero design presso un'altra istituzione progressista, la scuola d'arte di Duesseldorf diretta fino al 1907 da Peter Behrens. Il resoconto di Best sul suo anno di studi e su quello successivo di Frank è un divertente intermezzo prima della Prima Guerra Mondiale. Allo scoppio della guerra, i fratelli si arruolarono subito nell'Army Service Corps (ASC), che li portò sui campi di battaglia della Francia settentrionale e a Dublino nel 1916 per contribuire a sedare l'Easter Rising.

La loro passione, tuttavia, che risale ai loro esperimenti di volo quando erano a Bedales, era per il neonato Royal Flying Corps, nel quale entrarono alla fine del 1916, entrando nella nuova scuola del Corpo e intraprendendo un programma di addestramento che Best descrive in modo affascinante. Dopo sei mesi di addestramento, i fratelli furono inviati in Francia, dove l'aspettativa di vita di un pilota era di circa 4 mesi. Frank durò cinque settimane.

Il suo aereo fu abbattuto e il suo corpo non fu mai ritrovato. Per quanto riguarda la sua morte, From Bedales to the Boche è ricco di pathos. Best conclude mostrando come lui e i suoi genitori hanno reagito alla perdita di Frank e come ha cercato di riscoprire e dare un senso alla Germania dopo la fine della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838172022
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The ironies of an Edwardian childhood
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:427

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Bedales ai Boche - Le ironie di un'infanzia edoardiana - From Bedales to the Boche - The ironies...
Robert Best e suo fratello minore Frank nacquero...
Da Bedales ai Boche - Le ironie di un'infanzia edoardiana - From Bedales to the Boche - The ironies of an Edwardian childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)