Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Aquila to Madeira - The Story of Flying Boats to Funchal
L'era dell'aria arriva a Madeira”, si leggeva sulla stampa quando, nel 1949, la nave volante Hampshire dell'Aquila Airways arrivò a Funchal con passeggeri provenienti dal Regno Unito.
Ecco, in parole e immagini, la storia dei dieci anni in cui la compagnia ha trasportato decine di migliaia di passeggeri da Southampton ai climi più caldi di Madeira, offrendo ai viaggiatori aerei un grado di comfort che si confronta con quello degli aerei terrestri allora in servizio con altre compagnie aeree. Gran parte del materiale deriva dal precedente libro dell'autore per Silver Link, “Flying Boats of the Solent”, ma questo volume, più piccolo e dal prezzo più interessante, si concentra esclusivamente sulle operazioni di Aquila Airways, includendo ulteriori fotografie ed ephemera.
L'era dei battelli volanti Aquila si concluse quando il Southampton della compagnia effettuò l'ultimo volo, verso Lisbona, il 5 dicembre 1958, ma a quel punto i battelli volanti si erano guadagnati un posto di diritto nel patrimonio dell'aviazione marittima di Southampton e Madeira.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)