Da Aldersgate ad Azusa Street

Punteggio:   (4,6 su 5)

Da Aldersgate ad Azusa Street (Knight Henry H. III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è ben accolto per il suo stile di scrittura accattivante e la ricchezza dei contenuti, che lo rendono informativo e piacevole nonostante sia un requisito del corso per alcuni lettori.

Vantaggi:

Informazioni interessanti, stile di scrittura accattivante, non arido come un libro di testo, arriva in tempo, ottimo per l'uso, autore e teologo molto stimato.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Aldersgate to Azusa Street

Contenuto del libro:

Gli storici hanno notato le connessioni tra il movimento metodista wesleyano iniziato nel XVIII secolo, l'emergere di tradizioni metodiste afroamericane e di un movimento interconfessionale di santità nel XIX secolo, e la nascita del pentecostalismo nel XX secolo. Questo volume, scritto da storici, teologi e pastori, si basa su quel lavoro precedente. Gli autori presentano una serie di figure chiave - leader confessionali e cani sciolti, lealisti istituzionali e fuoriusciti, clero e laici - che hanno incarnato questi movimenti. Gli autori dimostrano che, nonostante i diversi contesti storici e culturali, questi movimenti costituiscono una famiglia teologica distinta, la cui fede fiduciosa e attesa nella potenza trasformatrice di Dio ha implicazioni significative per il rinnovamento della Chiesa contemporanea e la sua fedeltà alla missione di Dio nel mondo di oggi. Collaboratori Corky Alexander Estrelda Alexander Kimberly Ervin Alexander Leslie D. Callahan Barry L. Callen Douglas R. Cullum Dennis C. Dickerson D. William Faupel Philip Hamner David Aaron Johnson J. C. Kelley Henry H. Knight III William C. Kostlevy Diane K. Leclerc Joshua J. McMullen Rodney McNeall Stephen W. Rankin Harold E. Raser Douglas M. Strong Matthew K. Thompson Wallace Thornton Jr. L. F. Thuston Arlene Sanchez Walsh Steven J. Land Laura Guy John H.

Wigger “”Questo libro notevole colma una lacuna nella comprensione contemporanea del cristianesimo americano, anche globale. Studiosi come Vinson Synan e Donald Dayton hanno mostrato la parentela genetica del cristianesimo wesleyano, santista e pentecostale; questo libro completa il quadro. Con sensibilità alle dinamiche culturali, di genere e razziali, il libro offre approfondimenti storici e teologici essenziali. Studi biografici di leader chiave aggiungono carne e sangue al racconto. Il libro è accessibile a lettori generici e non richiede conoscenze specialistiche dei movimenti trattati.” --Howard A. Snyder Professore di Studi su Wesley Tyndale Seminary, Ontario “”Questo è un volume assolutamente straordinario. Fornisce un angolo di visione completamente nuovo - storico, teologico e pastorale - per guardare di nuovo all'eredità di Wesley; solleva interrogativi per il futuro delle tradizioni wesleyana e pentecostale che richiedono urgentemente attenzione; e il suo potenziale per infondere nuova vita e speranza nella chiesa contemporanea è enorme”. “” --William J. Abraham Albert Cook Outler Professor of Wesley Studies Perkins School of Theology, Southern Methodist University ‘’Da Aldersgate ad Azusa Street è un'indagine panoramica della vita e dei tempi di Wesley e dei suoi discendenti una e due volte lontani. Il risultato è un'affascinante storia biografica dell'emergere del cristianesimo mondiale.

Gli importanti contributi di questi uomini e donne ne fanno un testo essenziale per gli insegnanti e gli studenti dei movimenti wesleyano, santista e pentecostale. --Amos Yong J. Rodman Williams Professor of Theology Regent University “”Contrariamente a molti testi contorti, questo libro straordinariamente leggibile utilizza un approccio narrativo per incarnare gli insegnamenti e i ministeri principali che definiscono la famiglia wesleyana. Si concentra sui leader che si sono impegnati nella ricerca della santità da Aldersgate ad Asuza. Utili tabelle evidenziano chiaramente i rami e i leader dell'albero genealogico wesleyano. Per coloro che cercano un rinnovamento delle persone, della chiesa e della società, questa è una lettura obbligata” --Susie C. Stanley Professore di teologia storica Messiah College Henry H. Knight III è Donald and Pearl Wright Professor of Wesleyan Studies alla Saint Paul School of Theology di Kansas City, Missouri. È autore di cinque libri, tra cui The Presence of God in the Christian Life (1992) e A Future for Truth (1997).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498254595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Otto pratiche di arricchimento della vita dei metodisti uniti - Eight Life-Enriching Practices of...
Questa risorsa è uno studio riassuntivo delle otto...
Otto pratiche di arricchimento della vita dei metodisti uniti - Eight Life-Enriching Practices of United Methodists
John Wesley
John Wesley è stato un sacerdote anglicano e un importante leader del risveglio evangelico del XVIII secolo, la cui teologia e pratica continua a influenzare la Chiesa di...
John Wesley
Anticipare il cielo di sotto - Anticipating Heaven Below
Il wesleyanesimo è un movimento di speranza. I wesleyani e la loro discendenza santista e pentecostale...
Anticipare il cielo di sotto - Anticipating Heaven Below
Trasformare la comunità: La via wesleyana alle congregazioni missionarie - Transforming Community:...
Basandosi sulla forza del loro libro precedente,...
Trasformare la comunità: La via wesleyana alle congregazioni missionarie - Transforming Community: The Wesleyan Way to Missional Congregations
John Wesley
John Wesley è stato un sacerdote anglicano e un importante leader del risveglio evangelico del XVIII secolo, la cui teologia e pratica continua a influenzare la Chiesa di...
John Wesley
Da Aldersgate ad Azusa Street - From Aldersgate to Azusa Street
Gli storici hanno notato le connessioni tra il movimento metodista wesleyano iniziato nel...
Da Aldersgate ad Azusa Street - From Aldersgate to Azusa Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)