Da Adamo e Israele alla Chiesa: Una teologia biblica del popolo di Dio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Da Adamo e Israele alla Chiesa: Una teologia biblica del popolo di Dio (L. Gladd Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Da Adamo e Israele alla Chiesa” di Benjamin L. Gladd esplora il viaggio del popolo di Dio dalla creazione alla Chiesa, passando per le Scritture, sottolineando la sua identità di portatore dell'immagine di Dio. Il libro affronta concetti teologici come la teologia dell'alleanza, i ruoli di profeta, sacerdote e re e l'unità di Israele e della Chiesa. Nel complesso, il libro mira a fornire una chiarezza e una comprensione più profonda della teologia biblica e della sua applicazione nelle pratiche di fede contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua chiarezza, l'accessibilità e l'approfondimento dei contenuti teologici. I recensori hanno apprezzato la prospettiva unica di Gladd sulla teologia biblica, in particolare la continuità tra l'Antico e il Nuovo Testamento e i ruoli del popolo di Dio come re, sacerdoti e profeti. Molti hanno trovato il libro istruttivo per gli accademici e coinvolgente per i lettori generici, rendendolo adatto allo studio in ambito ecclesiastico. È considerato un contributo significativo alla comprensione dell'identità della Chiesa come vero Israele e del suo ruolo nella storia della salvezza.

Svantaggi:

Alcune recensioni evidenziano disaccordi con la posizione di Gladd, in particolare con la sua interpretazione del dispensazionalismo e del ruolo di Israele nei tempi finali. Alcuni ritengono che alcune argomentazioni teologiche non siano sufficientemente supportate o siano eccessivamente speculative. Inoltre, mentre la maggior parte dei lettori trova il libro esauriente, alcuni critici sostengono che la sua brevità limiti un'esplorazione più profonda di temi teologici complessi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Adam and Israel to the Church: A Biblical Theology of the People of God

Contenuto del libro:

Finalista del Premio Fondazioni Bibliche

Cosa significa essere creati a immagine e somiglianza di Dio? In che modo la caduta ha influito su questa immagine? Chi è il popolo di Dio?

Affrontando queste domande fondamentali sull'identità spirituale, Da Adamo e Israele alla Chiesa esamina la natura del popolo di Dio dalla Genesi all'Apocalisse attraverso la lente dell'essere creati e formati a immagine di Dio. Benjamin Gladd sostiene che vivere l'immagine di Dio significa servire come profeti, sacerdoti e re e spiega come il popolo di Dio svolga questi ruoli in tutta la Scrittura: da Adamo ed Eva alla nazione di Israele, da Gesù alla Chiesa. La chiamata costante del popolo di Dio è quella di servire come portatori dell'immagine di Dio nel mondo.

Questo primo volume degli Studi essenziali di teologia biblica getta le basi per i volumi successivi, introducendo temi biblico-teologici chiave come il tempio, il re, il sacerdote, il profeta, la creazione e la redenzione.

Gli Studi essenziali di teologia biblica (ESBT), curati da Benjamin L. Gladd, esplorano i temi centrali o "essenziali" della grande storia della Bibbia. Prendendo spunto da Genesi 1-3, gli autori esplorano la presenza di questi temi nell'intero arco della storia della redenzione. Scritto per studenti, leader ecclesiastici e laici, l'ESBT offre un'introduzione alla teologia biblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830855438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale sui Vangeli - Handbook on the Gospels
Un importante studioso del Nuovo Testamento offre una risorsa di facile consultazione per lo studio e la comprensione dei...
Manuale sui Vangeli - Handbook on the Gospels
Manuali sul Nuovo Testamento - Handbooks on the New Testament Set
Il set di manuali sul Nuovo Testamento contiene tre volumi che coprono l'intero Nuovo...
Manuali sul Nuovo Testamento - Handbooks on the New Testament Set
Da Adamo e Israele alla Chiesa: Una teologia biblica del popolo di Dio - From Adam and Israel to the...
Finalista del Premio Fondazioni Bibliche Cosa...
Da Adamo e Israele alla Chiesa: Una teologia biblica del popolo di Dio - From Adam and Israel to the Church: A Biblical Theology of the People of God
Fare nuove tutte le cose: escatologia inaugurata per la vita della Chiesa - Making All Things New:...
Molti pensano che l'escatologia si riferisca agli...
Fare nuove tutte le cose: escatologia inaugurata per la vita della Chiesa - Making All Things New: Inaugurated Eschatology for the Life of the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)