Punteggio:
D. Gray Man Vol. 2 ha ricevuto un mix di recensioni che ne hanno sottolineato la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e la miscela unica di horror e azione ambientata in un'Inghilterra vittoriana fittizia. Mentre molti lettori lo hanno trovato un manga emozionante e fantasioso, con un buon ritmo e una buona costruzione del mondo, alcuni ne hanno criticato il ritmo incalzante della narrazione e la mancanza di coesione, suggerendo che potrebbe piacere più a un pubblico giovane che agli adulti.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente con una miscela unica di orrore e azione
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ ritmo sostenuto
⬤ ambientazione fantasiosa nell'immaginaria Inghilterra vittoriana
⬤ grafica piacevole
⬤ combinazione di umorismo e orrore
⬤ buona costruzione del mondo.
⬤ La narrazione veloce può risultare confusa
⬤ alcuni hanno trovato la trama priva di coesione
⬤ l'arte potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti
⬤ alcuni l'hanno percepita come smielata e giovanile
⬤ non c'è molta interazione tra i personaggi o romanticismo nelle prime fasi.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Un adolescente maledetto salva l'umanità un'anima alla volta.
Ambientato in un'immaginaria Inghilterra del XIX secolo, D. Gray-man è la storia di Allen Walker, un quindicenne che vaga per la terra alla ricerca dell'Innocenza. Spazzata via in parti sconosciute del mondo dopo il Grande Diluvio, l'Innocenza è la misteriosa sostanza usata per creare armi che annientano i demoni conosciuti come akuma.
Esorcista nato, la principale arma anti-akuma di Walker è la croce impressa sulla sua mano sinistra rossa e sfigurata, che contiene l'Innocenza. Ma Walker non solo distrugge gli akuma, vede anche gli akuma che si nascondono nell'anima di una persona! Insieme ai suoi colleghi esorcisti che combattono sotto il comando dell'Ordine Nero, Walker guida la battaglia contro il Millennium Earl, l'essere malvagio che vuole distruggere l'umanità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)