D-Day, Arnhem e il Reno: Memorie di un pilota di aliante

Punteggio:   (4,4 su 5)

D-Day, Arnhem e il Reno: Memorie di un pilota di aliante (F. Ashby Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Robert Ashby, un pilota di alianti, che racconta le sue esperienze durante importanti operazioni militari come il D-Day, Arnhem e la traversata del Reno. Il libro è stato accolto con favore per il suo stile di scrittura accattivante e per la sua narrazione approfondita, anche se presenta alcune piccole omissioni.

Vantaggi:

Facile da leggere, ben scritto, fornisce un resoconto ispiratore di coraggio e forza d'animo, offre un diario vivido e contestuale delle esperienze vissute e include riflessioni critiche sugli eventi storici.

Svantaggi:

Contiene alcuni piccoli segmenti mancanti e alcuni lettori hanno notato che la disillusione di Ashby dopo Arnhem si riflette nella narrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

D-Day, Arnhem and the Rhine: A Glider Pilot's Memoir

Contenuto del libro:

Soldati a piedi, commando, paracadutisti, marinai, piloti di bombardieri e di caccia: le loro diverse esperienze personali nella Seconda guerra mondiale sono state ampiamente raccontate e le parti che hanno svolto nel conflitto sono ben note. Ma ci sono ruoli bellici specializzati che hanno ricevuto poca attenzione, in particolare le valorose azioni degli uomini del Glider Pilot Regiment.

Ecco perché il raro e vivido libro di memorie del pilota Robert Ashby è così prezioso. In esso offre un'affascinante visione non solo delle principali operazioni a cui ha preso parte - tra cui il D-Day, Arnhem e la traversata del Reno - ma anche dell'impegnativa abilità di volo richiesta per effettuare pericolosi atterraggi in aliante in territorio nemico sotto il fuoco.

Il resoconto del suo addestramento da brivido, insieme ai ritratti a penna dei suoi compagni e degli ufficiali, porta il lettore all'interno del mondo di un "cittadino soldato". Gli atterraggi in aliante ad Arnhem e gli intensi combattimenti che ne seguirono sono il culmine della sua narrazione, che ci offre una straordinaria visione di uno dei più controversi disastri alleati dell'intera guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399088183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

D-Day, Arnhem e il Reno: Memorie di un pilota di aliante - D-Day, Arnhem and the Rhine: A Glider...
Soldati a piedi, commando, paracadutisti, marinai,...
D-Day, Arnhem e il Reno: Memorie di un pilota di aliante - D-Day, Arnhem and the Rhine: A Glider Pilot's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)