D D Home: la sua vita, la sua missione

Punteggio:   (3,1 su 5)

D D Home: la sua vita, la sua missione (Madam Home)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'intrigante testimonianza di D.D. Home, un medium dotato, raccontata dalla sua seconda moglie. Si rivolge a lettori aperti al concetto di spiritismo e alla storia della medianità vittoriana. Tuttavia, alcuni critici ritengono che l'attenzione si sposti sugli aspetti sociali piuttosto che sulle capacità di Home.

Vantaggi:

Interessante storia di un medium dotato
intrigante resoconto di prima mano
adatto a chi è interessato allo spiritismo e ai fenomeni naturali
copertura approfondita della vita di D.D. Home.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa dell'età e dello stile
una certa attenzione alla nobiltà europea piuttosto che alle capacità di D.D. Home
può deludere i lettori che cercano maggiori informazioni sulla sua medianità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

D D Home: His Life His Mission

Contenuto del libro:

Julie de Gloumeline, detta Madam Home, fu la seconda moglie di Daniel Dunglas Home; si sposarono nel 1871. Nel 1877 furono pubblicate le memorie di Madam Home sulla sua vita, D.

D. Home: His Life His Mission. Le lettere e i diari di D.

D.

Home sono un vero e proprio Who's Who della società del XIX secolo. La sua autobiografia, Incidents in My Life - Part One, pubblicata nel 1863, descrive in dettaglio la sua vita pubblica, la sua vita psichica e, secondo alcuni, la sua tragica vita personale, compresa la lotta contro la tubercolosi e la morte della moglie Alexandria de Kroll e del figlio Greigore.

Molti degli incredibili racconti contenuti in Incidents of my Life omettono i nomi per proteggere gli amici dal ridicolo. Nel libro di Madam Home rivela molti nomi e dichiarazioni: Il fatto che molti di questi nomi siano ora pubblicati per la prima volta, dimostrerà fino a che punto Home abbia avuto riguardo per gli altri, nascondendo i loro nomi per risparmiarli da abusi ignoranti, e affrontando con tranquillità la miriade di calunnie che gli furono rivolte di conseguenza". D.

D. Home è stato definito "il più grande medium fisico della storia". È stato accusato di frode dagli scettici, ma non è mai stato ritenuto genuino da chiunque lo abbia studiato seriamente mentre era in vita.

L'elenco delle persone che si sono sedute con Home è impressionante. Il conte Alexis Tolstoj, cugino di Leo Tolstoj, Alexander Dumas, Lady Shelly, Sir Francis Galton, James M.

Gully, un eminente medico tra i cui clienti figuravano Charles Darwin, Sir William Crookes, presidente della Royal Society, l'imperatore Napoleone III e la corte reale francese. Durante una conversazione, il Duca de Morny disse all'Imperatore che sentiva il dovere di contraddire la notizia secondo cui l'Imperatore credeva nello spiritismo. L'Imperatore rispose: ""Giusto, ma quando parlerà di nuovo dell'argomento potrà aggiungere che c'è differenza tra credere a una cosa e averne le prove, e che io sono certo di ciò che ho visto"".

Napoleone dichiarò in seguito: "Chi dice che Casa è un ciarlatano è un bugiardo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907355165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

D D Home: la sua vita, la sua missione - D D Home: His Life His Mission
Julie de Gloumeline, detta Madam Home, fu la seconda moglie di Daniel Dunglas Home; si...
D D Home: la sua vita, la sua missione - D D Home: His Life His Mission

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)