D'Annunzio: Il poeta come superuomo

D'Annunzio: Il poeta come superuomo (Anthony Rhodes)

Titolo originale:

D'Annunzio: The Poet as Superman

Contenuto del libro:

Gabriele D'Annunzio è stato una delle personalità più fiammeggianti, brillanti e complessivamente incalcolabili del XIX e XX secolo. I suoi talenti erano tali da far impallidire il più abile degli uomini del Rinascimento: fu poeta, amante, soldato e patriota.

Già all'età di 17 anni era un poeta affermato; in seguito scrisse anche opere teatrali e romanzi e divenne lo scrittore più noto d'Europa. Fu meritatamente l'amante più pubblicizzato del suo tempo; la sua relazione con Eleonora Duse è leggendaria. Per tutta la vita fu un leader in tutte le cause italiane.

Quando scoppiò la Prima guerra mondiale, aveva 52 anni, eppure intraprese una spettacolare carriera di aviatore. L'apice della carriera pubblica di D'Annunzio si raggiunse nel 1919, quando, a capo di un esercito, catturò Fiume e iniziò un dominio di 15 mesi sul porto adriatico conteso.

Anthony Rhodes ha dedicato tre anni alla ricerca di questo libro. Ha intervistato persone che conoscevano D'Annunzio, ha scavato negli archivi italiani che erano stati chiusi agli studiosi dall'ascesa al potere di Mussolini e ha visitato le scene dei trionfi dannunziani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954357211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spada d'osso - Sword of Bone
Una riedizione dell'acclamato romanzo di Anthony Rhodes del 1942 che racconta la sua esperienza di guerra durante l'evacuazione di Dunkerque...
Spada d'osso - Sword of Bone
D'Annunzio: Il poeta come superuomo - D'Annunzio: The Poet as Superman
Gabriele D'Annunzio è stato una delle personalità più fiammeggianti, brillanti e...
D'Annunzio: Il poeta come superuomo - D'Annunzio: The Poet as Superman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)