Czanne alla Fondazione Barnes

Punteggio:   (4,5 su 5)

Czanne alla Fondazione Barnes (Andr Dombrowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un catalogo dettagliato delle opere di Cezanne alla Barnes Foundation, con riproduzioni di alta qualità e testi approfonditi. Mentre molti recensori lodano la qualità delle foto e la profondità delle informazioni, alcuni criticano la qualità di stampa delle immagini.

Vantaggi:

Foto di alta qualità, copertura completa della collezione Cezanne, saggi e discussioni approfondite, formato grande e facile da leggere, ampia rappresentazione della collezione, apprezzata sia dai nuovi che dai vecchi estimatori di Cezanne.

Svantaggi:

Alcune immagini sono state criticate per essere scialbe, piatte, molli e troppo scure, non riuscendo a catturare il colore e la pennellata di Cezanne. La qualità della stampa è considerata un grave inconveniente da almeno un recensore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Czanne in the Barnes Foundation

Contenuto del libro:

Un volume monumentale dedicato a una delle più grandi e spettacolari collezioni di C zanne al mondo.

Le opere del celebre post-impressionista Paul C zanne (1839-1906) possedute dalla Barnes Foundation - sessantuno oli su tela e otto opere su carta - sono tra le più significative al mondo. La Barnes Foundation è stata istituita nel 1922 dallo scienziato, imprenditore ed educatore Albert C. Barnes, appassionato sostenitore del modernismo europeo. La sua collezione, praticamente impareggiabile e visitabile solo alla Barnes Foundation, comprende anche dipinti eccezionali di Pierre-Auguste Renoir, Henri Matisse, Pablo Picasso e molti altri.

A partire dal 1912, Barnes acquistò opere di C zanne da importanti mercanti parigini come Paul Durand-Ruel e ben presto fu tra i più importanti collezionisti dell'artista. All'epoca, ciò esprimeva un gusto pionieristico che Barnes condivideva solo con un piccolo gruppo di appassionati, anche se C zanne era stato acclamato postumo come padre dell'arte moderna a cavallo del ventesimo secolo. L'impressionante patrimonio di C zanne della Fondazione - mai pubblicato prima d'ora in un unico studio nella sua interezza - abbraccia ogni periodo della carriera dell'artista e comprende la sua più grande interpretazione de I giocatori di carte e una delle tre versioni de Le grandi bagnanti, uno dei suoi testamenti più significativi.

Questo volume di riferimento, riccamente illustrato, è sia un'opera su C zanne e il suo tempo, sia un impulso per ulteriori studi su un artista la cui opera è allo stesso tempo luminosa, austera, impegnativa e profondamente sconcertante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847864881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Czanne alla Fondazione Barnes - Czanne in the Barnes Foundation
Un volume monumentale dedicato a una delle più grandi e spettacolari collezioni di C zanne al mondo...
Czanne alla Fondazione Barnes - Czanne in the Barnes Foundation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)