Cyclopdia: or, an universal dictionary of arts and sciences; ... By E. Chambers, F.R.S. The second edition, corrected and amended
Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di conoscenze, esplorazioni, tecnologie in rapida crescita e registrazioni in espansione rese possibili dai progressi della stampa. Nella sua determinazione a preservare il secolo della rivoluzione, Gale ha avviato una vera e propria rivoluzione: la digitalizzazione di proporzioni epiche per conservare queste opere di inestimabile valore nel più grande archivio del suo genere. Ora, per la prima volta, queste copie digitali di alta qualità di manoscritti originali del XVIII secolo sono disponibili in formato cartaceo, rendendole altamente accessibili a biblioteche, studenti universitari e studiosi indipendenti.
Il fascino del XVIII secolo per l'antichità greca e romana è seguito agli scavi sistematici delle rovine di Pompei ed Ercolano, nell'Italia meridionale.
Dopo il 1750 lo stile neoclassico dominò tutti i campi artistici. I titoli qui riportati ripercorrono gli sviluppi di opere in lingua inglese su pittura, scultura, architettura, musica, teatro e altre discipline. Sono incluse anche opere didattiche su strumenti musicali, cataloghi di oggetti d'arte, opere comiche e altro ancora.
++++.
I dati sottostanti sono stati compilati da vari campi di identificazione nel record bibliografico di questo titolo. Questo dato è fornito come strumento aggiuntivo per aiutare a garantire l'identificazione dell'edizione:
++++.
Biblioteca Nazionale di Scozia.
T136232.
Frontespizi in rosso e nero. Il frontespizio del vol. 2, sig. 10F recita: Carolus Jephson imprim. Il registro è continuo nei due volumi.
Londra: stampato per D. Midwinter, A. Bettesworth e C. Hitch, J. Senex, R. Gosling e altri 12 a Londra), 1738. 2v., tavole.
2.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)