Cyclettes

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cyclettes (Tree Abraham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cyclettes” è una lettura emotivamente coinvolgente e visivamente accattivante che intreccia storie personali legate alla bicicletta con fotografie e illustrazioni, creando un'esperienza stimolante per i lettori. Sebbene il formato non sia convenzionale e possa richiedere un po' di tempo per abituarsi, cattura la gioia e la nostalgia di andare in bicicletta nelle diverse fasi della vita dell'autore.

Vantaggi:

Bellissima costruzione visiva e testuale, coinvolgente dal punto di vista emotivo, ispira i lettori ad andare in bicicletta, formato creativo e affascinante, storie personali toccanti e richiama la nostalgia.

Svantaggi:

Il formato non convenzionale, senza capitoli chiari, può confondere alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Alcune persone "vivono per pedalare", mentre altre semplicemente pedalano per vivere. In Cyclettes, l'autrice e designer Tree Abraham documenta una vita significativa scoperta e sostenuta solo attraverso uno stile di vita a due ruote, che si rivolge a coloro che trovano casa nella voglia di viaggiare e si uniscono a un flusso di appassionati che la pensano allo stesso modo.

Per Abraham, Cyclettes è iniziata come una lista di tutte le biciclette che ha conosciuto, dalla sua prima bici da bambina agli acquisti di seconda mano e ai prestiti che l'hanno portata in età adulta e in giro per il mondo. Il libro è cresciuto fino a includere altre forme di ciclismo, sia letterali che concettuali, che abbracciano storie e culture, il tutto contornato da brevi ricordi e osservazioni di un'autrice costretta a muoversi.

Ogni vignetta ciclistica di questo libro è una cyclette, un punto di ingresso circolare alle riflessioni di Abraham sull'esperienza dei millennial. Dal cervello della bicicletta all'effetto giroscopico, dalle corse sfrenate nella vecchia Delhi a una fattoria di tofu in Nuova Scozia, dalle salite esaltanti alle discese deludenti, Abraham crea collegamenti con le nostre abitudini e i nostri habitat, indipendentemente dalla frequenza con cui andiamo in bicicletta. Di fronte ai cambiamenti economici, ambientali, tecnologici e filosofici, e in un momento in cui la nozione stessa di come vivere è stata messa in discussione, Cyclettes offre un altro tipo di libertà: quella che trova la quiete nel movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cyclettes
Alcune persone "vivono per pedalare", mentre altre semplicemente pedalano per vivere. In Cyclettes, l'autrice e designer Tree Abraham documenta una vita significativa scoperta e...
Cyclettes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)