Cyberspazio, conflitti sociali e umanità: Un quadro per far crollare le barriere disciplinari alla tecnologia etica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cyberspazio, conflitti sociali e umanità: Un quadro per far crollare le barriere disciplinari alla tecnologia etica (Ramesh Sepehrrad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cyberspace, Social Conflict, and Humanity: A Framework for Collapsing Disciplinary Barriers to Ethical Technology

Contenuto del libro:

Cyberspazio, conflitti sociali e umanità: A Framework for Collapsing Disciplinary Barriers to Ethical Technology esamina come il nostro mondo sempre più connesso e digitalizzato stia plasmando le nostre esperienze e interazioni sociali a livello globale. Il testo offre un nuovo approccio al dibattito tra uomo e macchina e propone una collaborazione strategica tra il mondo accademico, l'industria e i governi che si impegnano per un progresso umano della conoscenza e dell'innovazione.

Il testo mostra come i dati e le informazioni possano essere utilizzati a favore o contro qualsiasi persona, gruppo o nazione; le implicazioni dell'ansia informatica per gli Stati e le nazioni; e come la mancanza di un quadro etico per il progresso della tecnologia possa portare a risultati dannosi. Si concentra su questioni legate all'influenza tecnologica sulla società, alla privacy individuale, ai crimini informatici e allo spionaggio, alla battaglia per l'economia dell'attenzione e all'impegno online. Offrendo i più recenti casi di studio ed esempi, propone modi per riconoscere e ridurre al minimo i pregiudizi, la disinformazione o l'informazione scorretta all'interno del contesto politico e sociale.

Cyberspace, Social Conflict, and Humanity” è ideale per i corsi di risoluzione dei conflitti, scienze sociali, umanistiche, ingegneria, programmazione e studi multidisciplinari che guardano al futuro della tecnologia e della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793511263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cyberspazio, conflitti sociali e umanità: Un quadro per far crollare le barriere disciplinari alla...
Cyberspazio, conflitti sociali e umanità: A...
Cyberspazio, conflitti sociali e umanità: Un quadro per far crollare le barriere disciplinari alla tecnologia etica - Cyberspace, Social Conflict, and Humanity: A Framework for Collapsing Disciplinary Barriers to Ethical Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)