Cybersecurity: Ethics, Legal, Risks, and Policies
Questo libro è il primo nel suo genere a introdurre l'integrazione di etica, leggi, rischi e politiche nel cyberspazio. Il libro fornisce una comprensione degli aspetti etici e legali del cyberspazio e dei rischi connessi.
Inoltre, affronta le politiche cibernetiche attuali e proposte, fungendo da sintesi dello stato dell'arte delle leggi cibernetiche negli Stati Uniti. Inoltre, incorpora varie strategie di gestione del rischio e di sicurezza di diverse organizzazioni. Utilizzando un linguaggio di facile comprensione e incorporando casi di studio, gli autori iniziano con la considerazione dell'etica e della legge nella cybersecurity, per poi passare a considerare i rischi e le politiche di sicurezza.
La sezione sui rischi comprende l'identificazione, l'analisi, la valutazione, la gestione e il rimedio. Viene trattato anche l'importantissimo tema dell'assicurazione informatica: benefici, tipologie, copertura, ecc.
La sezione sulle politiche di cybersecurity illustra ai lettori il ruolo delle politiche nella cybersecurity e il modo in cui vengono implementate attraverso i framework. Gli autori forniscono una panoramica sulle politiche, seguita dalla discussione di diversi framework di cybersecurity popolari, come NIST, COBIT, PCI/DSS, serie ISO, ecc.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)