Cyberpsicologia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cyberpsicologia (Alison Attrill)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

Cyberpsychology

Contenuto del libro:

La tecnologia è in continua evoluzione e con essa cambiano anche i comportamenti umani.

Il nostro essere fisico sta diventando sempre più replicato attraverso le video-chat e i mondi virtuali. Allo stesso tempo, viene accuratamente creato e manipolato attraverso l'uso di strumenti di editing di foto e video, attraverso le impressioni presentate sui siti di social networking e attraverso la creazione di versioni di sé che evocano empatia e aiuto o provocazione nei forum di discussione e nelle comunità online. Inoltre, gli individui sostituiscono sempre più spesso le attività offline con le loro controparti online, dallo shopping alle operazioni bancarie.

Tuttavia, la condivisione in questo modo non è priva di rischi. La sicurezza, la privacy e le attività criminali sono diffuse in tutti i tipi di arene Internet.

Cyberpsychology fornisce un resoconto ampio e stimolante del comportamento online e delle opportunità, delle sfide e dei rischi che questo comportamento presenta. Scritto da un team internazionale di autori, il libro offre prospettive diverse sull'impatto che la nostra interazione con il paesaggio online ha sulla nostra identità e sul nostro comportamento.

Poiché gran parte della nostra vita si svolge ormai online - dalle interazioni sociali alle relazioni, dalla ricerca di informazioni e consulenza al gioco d'azzardo e alla criminalità - Cyberpsychology è l'introduzione ideale a una parte della nostra vita quotidiana in rapida evoluzione e in continua crescita.

Centro di risorse online

Il Centro risorse online a supporto di Cyberpsychology presenta collegamenti curati a materiali aggiuntivi di interesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198712589
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cyberpsicologia - Cyberpsychology
La tecnologia è in continua evoluzione e con essa cambiano anche i comportamenti umani.Il nostro essere fisico sta diventando sempre più...
Cyberpsicologia - Cyberpsychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)