Cyberfeminism 2.0
Più di un decennio dopo l'irruzione delle femministe su Internet, che chiedevano accesso materiale e intervento sociale, questa raccolta si propone di esplorare cosa significhi essere una cyberfemminista oggi. Le autrici esaminano un'ampia gamma di argomenti, dalla salute 2.0, alla blogosfera, ai videogiochi, alle artiste e alle giovani diasporiche, per rivedere il modo in cui le femministe possono intervenire nella reciproca formazione delle relazioni online e offline.
Queste autrici sostengono che i corpi e le azioni delle donne online sono influenzati dalle politiche degli spazi offline, che rafforzano le gerarchie di potere a livello materiale e simbolico. Tuttavia, non si limitano a valutare in modo pessimistico gli spazi online come un'estensione delle relazioni di potere esistenti. Piuttosto, il Cyberfemminismo 2.
0 si occupa degli aspetti contestati degli spazi online. 0 si sofferma sugli aspetti contestati delle nuove tecnologie digitali che consentono contemporaneamente il ritiro politico e la resistenza femminista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)