Cybercon: Proteggersi dalle grandi tecnologie e dalle bugie più grandi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cybercon: Proteggersi dalle grandi tecnologie e dalle bugie più grandi (L. Norrie James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cybercon: Protecting Ourselves from Big Tech & Bigger Lies” del Dr. James L. Norrie enfatizza la responsabilità personale nella sicurezza informatica, incoraggiando i lettori ad adottare misure attive per proteggersi online invece di affidarsi alle aziende tecnologiche. Il libro presenta l'idea che molte minacce online siano legate al comportamento umano piuttosto che a semplici vulnerabilità tecniche, rendendolo rilevante nel panorama digitale odierno. Il libro è strutturato in dieci capitoli e copre vari rischi, fornendo spunti per migliorare le pratiche online e risultando al contempo accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Fornisce un forte messaggio di responsabilità personale nella sicurezza informatica.

Svantaggi:

Offre consigli e strategie pratiche per la sicurezza online.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cybercon: Protecting Ourselves from Big Tech & Bigger Lies

Contenuto del libro:

LE BIG TECH SONO RESPONSABILI DI UNA GRANDE BUGIA: NON SIAMO AL SICURO ONLINE.

Le loro innovazioni sono autoproclamate come progressiste, convenienti e capaci di creare comunità. E a volte lo sono. Ma in realtà siamo più simili a cavie da laboratorio in un grande esperimento umano dalle conseguenze imprevedibili e potenzialmente dannose. Mentre Big Tech preferisce negare e sviare, queste enormi piattaforme tecnologiche globali provocano paura, causano disordini sociali e consentono la manipolazione delle informazioni, aprendo la strada a hackeraggi e attacchi che portano scompiglio nelle nostre vite.

Sulla base di una ricerca innovativa, il dottor Norrie esplora come i tratti della personalità, come il senso innato delle regole, dei rischi e delle ricompense, determinino il comportamento online. Queste caratteristiche ci rendono tutti più o meno vulnerabili ai predatori informatici, suggerendo che le questioni veramente importanti per la sicurezza informatica oggi non riguardano tanto la tecnologia quanto il semplice essere umano. Ispirando speranza, l'autore offre strategie e strumenti di facile comprensione che ci mettono in grado di contrastare queste minacce, rendendoci tutti più consapevoli. Allineate le vostre scelte tecnologiche alla vostra personalità, in modo da rendere voi, la vostra famiglia e la vostra organizzazione più sicuri online, perché le Big Tech non possono o non vogliono farlo per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734221091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cybercon: Proteggersi dalle grandi tecnologie e dalle bugie più grandi - Cybercon: Protecting...
LE BIG TECH SONO RESPONSABILI DI UNA GRANDE...
Cybercon: Proteggersi dalle grandi tecnologie e dalle bugie più grandi - Cybercon: Protecting Ourselves from Big Tech & Bigger Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)