Cyber-spionaggio: Tracciare la vita online (a volte) segreta della famiglia

Punteggio:   (3,4 su 5)

Cyber-spionaggio: Tracciare la vita online (a volte) segreta della famiglia (Ted Fair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Cyber Spying” rivelano un libro intrigante e controverso allo stesso tempo, con opinioni contrastanti sul suo contenuto e sulle sue implicazioni etiche. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la natura informativa e la copertura tecnica, altri lo criticano per il sensazionalismo e i dettagli non necessari, in particolare per quanto riguarda il comportamento su Internet. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa utile per i genitori preoccupati per le attività online dei loro figli, anche se non tutti i lettori lo trovano adatto o eticamente digeribile.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce un'affascinante panoramica delle tecniche e degli strumenti di spionaggio, offrendo consigli pratici ai genitori preoccupati per la sicurezza online dei propri figli. Molti lettori trovano le informazioni istruttive e alcuni apprezzano la chiarezza con cui vengono spiegate le basi del computer e della rete e i vari metodi di spionaggio. Gli autori includono importanti avvertimenti sui rischi e le conseguenze dello spionaggio.

Svantaggi:

I critici ritengono che il libro sia sensazionalistico, con contenuti non necessari e potenzialmente inappropriati che ne sminuiscono il messaggio. Alcuni sostengono che dedica troppo tempo alle nozioni di base e non approfondisce abbastanza gli strumenti specifici o le soluzioni software complete. Altri si sentono in conflitto con l'etica dello spionaggio discussa nel libro e ritengono che si rivolga poco ai lettori più esperti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cyber Spying: Tracking Your Family's (Sometimes) Secret Online Lives

Contenuto del libro:

Cyber Spying Tracking Your Family (Sometimes) Secret Online Lives mostra agli utenti di computer di tutti i giorni come diventare cyber-sleuth. Il libro illustra ai lettori le diverse problematiche legate allo spionaggio online. Inizia con una spiegazione delle ragioni e dell'etica, tratta la psicologia dello spionaggio, descrive le basi del computer e della rete, e conduce i lettori passo dopo passo attraverso molte attività online comuni, mostrando cosa si può fare per comprometterle. La sezione finale del libro descrive la privacy personale e le tecniche di controspionaggio. Insegnando sia con la teoria che con l'esempio, questo libro permette ai lettori di prendere in mano il proprio computer e di sentirsi sicuri di poter essere consapevoli delle diverse attività online che i loro familiari svolgono.

⬤ Gli autori esperti hanno lavorato presso aziende Fortune 500, NASA, CIA, NSA e ora risiedono tutti presso Sytex, uno dei maggiori fornitori governativi di servizi informatici.

⬤ Si rivolge a un'area non affrontata da altri libri: le tecniche black hat per la sicurezza informatica a livello di personal computer.

⬤ Si rivolge a un pubblico ampio: gli utenti di personal computer, in particolare quelli interessati alle attività online dei loro familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931836418
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cyber-spionaggio: Tracciare la vita online (a volte) segreta della famiglia - Cyber Spying: Tracking...
Cyber Spying Tracking Your Family (Sometimes)...
Cyber-spionaggio: Tracciare la vita online (a volte) segreta della famiglia - Cyber Spying: Tracking Your Family's (Sometimes) Secret Online Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)