Punteggio:
Cy fa amicizia è un libro per bambini che racconta l'affascinante storia di un giovane ciclope di nome Cy che lotta contro la timidezza e l'imbarazzo sociale, ma impara a fare amicizia grazie alla creatività e all'inventiva. Il libro è ben illustrato e progettato per coinvolgere sia i bambini che gli adulti, e viene spesso lodato per i suoi temi positivi di gentilezza e amicizia.
Vantaggi:Molte recensioni lodano il libro per la sua accessibilità, la storia coinvolgente e le belle illustrazioni. È considerato una risorsa eccellente per i bambini, soprattutto per quelli con problemi sociali, ed è consigliato per l'uso in classe. La storia trasmette temi importanti come l'amicizia, la creatività e il superamento della timidezza, rendendola comprensibile ai giovani lettori. I recensori affermano anche che è piacevole per gli adulti e può stimolare l'interesse per la mitologia greca.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che le illustrazioni mancano di varietà, il che può limitare l'attrattiva del libro. Un recensore ha espresso la propria delusione per l'impatto complessivo del libro sul nipote, indicando che non è stato molto coinvolgente per lui. Inoltre, alcuni commenti suggeriscono che la storia, pur essendo dolce, potrebbe non essere adatta a tutti i bambini.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Cy Makes a Friend
“... Un omaggio ridente e affettuoso alle meraviglie dell'amicizia”. - Kwame Alexander, autore di The Crossover, vincitore della medaglia Newbery.
Cy il ciclope può fare di tutto, tranne che diventare un amico. Anche esercitarsi in abilità come il contatto visivo e l'ammiccamento non sembra essere d'aiuto. Poi Cy si ricorda che è bello condividere, così trasforma il suo talento nel creare qualcosa di speciale per due persone.
Questo affascinante racconto sulla ricerca di un amico celebra la gentilezza, la generosità e l'essere fedeli a se stessi. È inclusa una nota dell'autore con informazioni sui Ciclopi e su molte altre creature mitologiche presenti nel libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)