Punteggio:
Keeper of the Night di Kimberly Willis Holt esplora le difficoltà di una giovane ragazza di nome Isabel nell'affrontare il suicidio della madre e il conseguente impatto sulla sua famiglia. Ambientato a Guam, il romanzo mescola i temi del dolore, della responsabilità e della rappresentazione culturale, fornendo uno sguardo toccante su come ogni membro della famiglia affronta la perdita.
Vantaggi:Il libro è stato lodato per la sua ambientazione unica a Guam, per la rappresentazione del lutto, per lo sviluppo dei personaggi e per lo stile di scrittura poetico e coinvolgente. I recensori hanno apprezzato il modo in cui cattura la complessità delle relazioni familiari di fronte alla tragedia e i dettagli culturali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione culturale di Guam non fosse autentica e che la trama potesse risultare a volte lenta o ripetitiva. Inoltre, alcuni hanno trovato il libro emotivamente pesante, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli più giovani.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Keeper of the Night
La madre di Isabel è morta serenamente. O almeno questo è ciò che Isabel ama pensare, dal momento che nessuno nella sua famiglia vuole parlare della verità.
Ma nonostante i loro evitamenti, nonostante le loro facce coraggiose, la verità ha modo di rivelarsi di notte, nel comportamento della sua famiglia. Suo padre dorme rannicchiato sul pavimento proprio dove è stato trovato il corpo della mamma. Olivia bagna il letto e si sveglia ripetutamente a causa degli incubi, e Frank ha iniziato a incidere la sua rabbia sul muro della sua camera da letto.
Spetta a Isabel aiutare la sua famiglia a superare il dolore e la perdita, a essere la custode della notte. Ma chi aiuterà Isabel?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)