Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Bearings
Una poetessa sicura della sua padronanza del mezzo. J M Coetzee Nella sua quarta raccolta Isobel Dixon accompagna i lettori in un viaggio in luoghi lontani e talvolta oscuri.
Da Mumbai a Hiroshima, dall'Egitto a Edimburgo, dalla Cisgiordania e oltre, queste poesie sono incursioni di scoperta e resistenza, di arrivo e perdita. Bearings canta anche l'amore e rende omaggio ad amici e poeti scomparsi: le voci di John Berryman, Michael Donaghy, Robert Louis Stevenson e altri riecheggiano qui.
E c'è una tregua per il viaggiatore stanco, il jazz, nell'ombra, un esuberante gioco di parole tra il fuoco e le scosse. In questa ampia raccolta Dixon esplora forma e soggetto, tenendo d'occhio il tempo alla ricerca di dettagli significativi, con un senso acuto della minaccia che questi viaggi, le nostre guerre e storie, e la nostra stessa esistenza rappresentano per il pianeta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)