Punteggio:
Il libro fornisce un'approfondita esplorazione accademica della vita ebraica nell'antica Babilonia durante l'Esilio, offrendo approfondimenti ben documentati e ampie illustrazioni. È apprezzato per il suo approccio scientifico e per l'inclusione di testi essenziali con traduzioni e traslitterazioni. I recensori lo trovano avvincente e coinvolgente, soprattutto per chi è interessato alla storia ebraica, alla lingua accadica e alle antiche usanze.
Vantaggi:Ben documentato e riccamente illustrato, fornisce approfondimenti unici sulla vita ebraica a Babilonia, eccellente edizione scientifica con traduzioni, copertura completa di testi e nomi, coinvolgente per gli studenti di storia e linguistica.
Svantaggi:Non è stato menzionato esplicitamente nelle recensioni, ma le potenziali considerazioni potrebbero essere che si tratta di un testo accademico che potrebbe non interessare i lettori occasionali o coloro che non hanno familiarità con l'argomento.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Cusas 28: Documents of Judean Exiles and West Semites in Babylonia in the Collection of David Sofer
Analisi e pubblicazione (traduzione, traslitterazione, commento, scansioni) di documenti cuneiformi recentemente scoperti scritti dagli esuli giudei che vivevano in Babilonia nel VI secolo a.C., dopo l'invasione della Giudea da parte di Nabucodonosor.
Include nomi di persone citate nei libri biblici di Esdra e Neemia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)