Curucucu: Avventure di un ex-patriota britannico in Colombia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Curucucu: Avventure di un ex-patriota britannico in Colombia (Ben Curry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia vera di un inglese che si trasferisce in Colombia alla fine degli anni Cinquanta per fondare un allevamento di bestiame, affrontando numerose sfide, tra cui minacce della guerriglia e avventure personali. La narrazione è coinvolgente, piena di umorismo e di descrizioni vivide, ma alcuni lettori ritengono che manchi di coerenza e completezza.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e ben scritta e offre un ritratto vivido della vita rurale in Colombia. I lettori apprezzano l'umorismo, lo spirito avventuroso dell'autore e le descrizioni dettagliate delle sfide affrontate, comprese le relazioni locali e gli elementi della società. Il libro presenta una prospettiva unica su una vita che la maggior parte delle persone non sperimenterà mai ed è considerato un'ottima lettura con un potenziale per un adattamento cinematografico avvincente.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano i punti deboli della struttura del libro, notando che manca l'ordine cronologico e che sembra disarticolato o tortuoso. Si sostiene che il libro tralasci elementi importanti e che per alcuni lettori risulti incompleto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Curucucu: Adventures of a British Ex-Pat in Colombia

Contenuto del libro:

Ben Curry ha sempre sognato una vita avventurosa. Da ragazzo, e poi da giovane uomo che studiava all'Università di Cambridge, sapeva che doveva esserci una vita più grande e più audace che lo aspettava da qualche parte. Nel 1957 la trovò. O, meglio, forse fu lei a trovare lui.

Quell'estate, una spedizione botanica sponsorizzata da Cambridge lo portò in una regione remota della Colombia, dove rimase affascinato dalla sua bellezza naturale e dalla sua gente. Poco tempo dopo, acquistò un podere primitivo di 500 acri e chiamò il nascente allevamento di bestiame “Curucucú”, dal nome di una specie locale di uccello canoro. La grande avventura era iniziata.

Seguite Ben, sua moglie, la sua famiglia e i suoi amici in un viaggio sorprendente e spesso umoristico nelle foreste, nelle città e nelle case di una Colombia che pochi stranieri hanno mai visto o di cui hanno scritto. Prefazione di Louis de Bernières, autore de “Il mandolino del Capitano Corelli”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555716752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da professionista IT a professionista del cloud: Microsoft Office 365 e Sharepoint Online - From IT...
Modernizzate le vostre competenze IT per il nuovo...
Da professionista IT a professionista del cloud: Microsoft Office 365 e Sharepoint Online - From IT Pro to Cloud Pro: Microsoft Office 365 and Sharepoint Online
Curucucu: Avventure di un ex-patriota britannico in Colombia - Curucucu: Adventures of a British...
Ben Curry ha sempre sognato una vita avventurosa. Da...
Curucucu: Avventure di un ex-patriota britannico in Colombia - Curucucu: Adventures of a British Ex-Pat in Colombia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)