Curtis Cuffie

Curtis Cuffie (Curtis Cuffie)

Contenuto del libro:

Il primo libro sulla leggenda del mondo dell'arte che ha installato le sue sculture effimere nelle strade dell'East Village di New York.

Curtis Cuffie (1955-2002) era un artista di Harstville, nella Carolina del Sud, che negli anni Novanta ha raggiunto la notorietà locale per il modo emozionante e sorprendente con cui adornava le strade dell'East Village di New York. Le sue sculture sul posto erano intrecciate nelle recinzioni, appese ai muri e disseminate lungo la Bowery e Cooper Square.

Utilizzando tutto ciò che riusciva a trovare per creare opere fantasiose e reali, Cuffie sfruttava la strada per tutto ciò che poteva offrire: materiali, un pubblico, un ritmo e un senso di strana inaspettatezza della vita pubblica. Per lunghi tratti della sua vita non ha avuto una casa e le sue sculture sono state viste vicino ai suoi alloggi all'aperto. L'arte di Cuffie veniva spesso rimossa dai servizi igienici della città, ma subito dopo spuntavano nuove opere. Anche se oggi sopravvive ben poco della sua arte, una serie di fotografie che la documentano lo mantiene nel presente.

Questa pubblicazione, la prima su Cuffie, cerca di onorare l'artista e di correggere la sua omissione andando a ritroso per recuperare ciò che è stato lasciato indietro. Le fotografie di Cuffie e della sua compagna Katy Abel sono affiancate a quelle che i fotografi Margaret Morton e Tom Warren hanno scattato a Cuffie e alla sua arte nelle strade.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953691156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Curtis Cuffie
Il primo libro sulla leggenda del mondo dell'arte che ha installato le sue sculture effimere nelle strade dell'East Village di New York .Curtis Cuffie (1955-2002)...
Curtis Cuffie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)