Curriculum Vitae: Un viaggio a Montauk, altrove e ritorno

Curriculum Vitae: Un viaggio a Montauk, altrove e ritorno (de la Haba Gregory)

Titolo originale:

Curriculum Vitae: A Journey to Montauk, Elsewhere, and Back

Contenuto del libro:

Recensione

“Curriculum Vitae è un libro selvaggio, eccentrico ed elettrico come il talentuoso artista che lo ha scritto. Fantastico”.

-James McBride, autore dei bestseller del New York Times “Il colore dell'acqua” e “L'uccello del buon Dio”, vincitore del National Book Award per la narrativa.

“Non ricordo l'ultimo libro che ho letto in modo continuativo, forse perché sono stati tutti di saggistica asciutta, al contrario di quello che Gregory de la Haba ha fatto con Curriculum Vitae. A parte il “Cosa succede dopo nella vita di un memorialista” (che voglio sapere), devo essere sorpreso, almeno una volta a pagina o giù di lì, dal linguaggio, cioè devo pensare “Non me l'aspettavo...” e poi segue questo: 'ma in qualche modo è giusto, perfetto' nelle sfumature. In questo modo ogni vignetta diventa una storia con un finale e i finali sono tutto. Senza finale, niente storia. Punto. Oltre a essere un artista incredibile, il signor de la Haba è uno scrittore e narratore naturale. In ogni caso, è stato reso un grande servizio, ma solo a coloro che amano la vita... no, aspetta, non necessariamente quella.... ma un servizio a coloro che hanno un intenso INTERESSE per essa... essa.... le sue azioni, la causa e l'effetto di essa”.

-Allan Weisbecker, autore di “Banditi cosmici” e “Alla ricerca del Capitano Zero”.

“Diversi scrittori si sono dedicati a catturare i fantasmi e la gloria, la tradizione e la tenerezza, il sudore e il soused della McSorley's Old Ale House: da me a mio padre, Geoffrey “Bart” Bartholomew, al grande Joseph Mitchell. Nessuno di loro ha avuto l'asso nella manica di Gregory de la Haba, che è quello di includere le stampe della sua arte splendida e piena di anima accanto alla sua prosa dal cuore grande (che rimane avvolta nella giusta dose di durezza newyorkese). Curriculum Vitae è una potente canzone di famiglia, creatività e vita da bar, e un'aggiunta vitale alla letteratura di McSorley”.

-Rafe Bartholomew, autore di Two & Two e Pacific Rims.

L'autore

Gregory de la Haba è un noto artista interdisciplinare americano. Abile pittore con una formazione pedagogica che risale a Jacques Louis David, è un professionista esemplare delle belle arti la cui pratica concettuale resiste alle categorizzazioni. L'opera di De la Haba esplora i temi della dipendenza, le nozioni contemporanee di mascolinità e il Duende, uno stato di emozione, espressione e autenticità che deriva dalla pura espressione artistica. È da questo luogo che l'artista libera il suo vero io, sia nell'arte che nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949540222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Curriculum Vitae: Un viaggio a Montauk, altrove e ritorno - Curriculum Vitae: A Journey to Montauk,...
Recensione“Curriculum Vitae è un libro selvaggio,...
Curriculum Vitae: Un viaggio a Montauk, altrove e ritorno - Curriculum Vitae: A Journey to Montauk, Elsewhere, and Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)