Cure primarie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cure primarie (Emily Hartzog)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Emily Hartzog è un resoconto ben scritto e perspicace delle sue esperienze di vita, in particolare del suo viaggio per avviare una clinica in Messico e delle sue riflessioni sulle varie sfide. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva e per i suoi temi, coinvolgendo i lettori sia con l'umorismo che con le verità più sentite.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, originale e divertente. Presenta osservazioni acute sull'assistenza sanitaria e sull'immigrazione e fornisce una narrazione avvincente e ricca di contenuti emotivi. I lettori apprezzano l'apertura dell'autore e la sua capacità di raccontare storie, trovando il libro coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare elementi del suo viaggio riconducibili solo a coloro che hanno affrontato transizioni di vita simili.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Primary Care

Contenuto del libro:

Il Servizio Sanitario Indiano era un posto improbabile per Emily Hartzog dopo una formazione medica specialistica a New York, ma l'assistenza ai tranquilli e insondabili Navajo di Shiprock, nel Nuovo Messico, divenne il fulcro della sua vita.

Lei e suo marito si trasferirono nella regione dei Four Corners, così chiamata perché comprende parti di quattro Stati: Colorado, Utah, Arizona e New Mexico, e, senza alcuna preparazione agricola, acquistarono una bellissima proprietà su una strada impervia del canyon. L'educazione del Sud della dottoressa Hartzog non l'aveva preparata bene per la pastorizia, la consegna delle pecore o l'impianto di un vigneto in un luogo di estremi.

Ha aperto uno studio all'antica nel centro della città, essendo l'unica ostetrica disponibile nel raggio di 50 miglia, e ha imparato la vita dai suoi pazienti ogni giorno. Racconta: “Sebbene fosse una vita piena di impegni, mi sono ispirata alla filosofia guida dei Navajo per mantenere l'equilibrio. Questa abilità mi è stata utile per diciassette anni, ma poi il mio matrimonio è andato in frantumi e così anche io.

Nella mia disperazione, mi sono concentrata sulla cosa che mi aveva sostenuto di più nel corso degli anni: fornire assistenza medica ai nativi bisognosi. Una piccola clinica di cemento in Messico si è rivelata la cosa che mi ha salvato la vita”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865349346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cure primarie - Primary Care
Il Servizio Sanitario Indiano era un posto improbabile per Emily Hartzog dopo una formazione medica specialistica a New York, ma l'assistenza ai...
Cure primarie - Primary Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)