Cure palliative domiciliari, dolore e lutto

Cure palliative domiciliari, dolore e lutto (Lena Holmberg)

Titolo originale:

Palliative Home Care, Grief and Bereavement

Contenuto del libro:

Revisione con contenuti invariati. Il cancro terminale e altre malattie gravi non riguardano solo il paziente, ma anche l'intera famiglia.

I malati terminali spesso scelgono di trascorrere il maggior tempo possibile a casa, coinvolgendo così i familiari nel processo di cura. Questo libro è la storia di una madre che ha assistito a domicilio in modo palliativo il figlio adulto morente, padre di una figlia di tre anni. Il figlio è stato assistito a casa mentre moriva di leiomiosarcoma.

L'assistenza palliativa domiciliare e il dolore e il lutto della madre sono descritti in quattro storie: Speranza e disconoscimento contro paura e disperazione, Comunicazione in azione tra i familiari e l'équipe di cure palliative domiciliari, Parole che hanno fatto la differenza nel dolore e nel lutto e Comunicazione tra generazioni. Le storie vengono interpretate e analizzate.

Fiducia, flessibilità, continuità, accessibilità e responsabilizzazione sono stati concetti chiave nella comunicazione tra i familiari e l'équipe di cure palliative domiciliari. L'empatia basata sulle istituzioni, sulla compassione, sulle esperienze e sulle perdite condivise, ma anche l'empatia verso se stessi, hanno contribuito alla riconciliazione della madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639439380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cure palliative domiciliari, dolore e lutto - Palliative Home Care, Grief and Bereavement
Revisione con contenuti invariati. Il cancro terminale...
Cure palliative domiciliari, dolore e lutto - Palliative Home Care, Grief and Bereavement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)