Cure acute e d'emergenza nella preparazione atletica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cure acute e d'emergenza nella preparazione atletica (Michelle Cleary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 63 voti.

Titolo originale:

Acute and Emergency Care in Athletic Training

Contenuto del libro:

I preparatori atletici sono spesso i primi a intervenire quando un individuo subisce un infortunio acuto. Per questo motivo, sapere come valutare lesioni e malattie e iniziare rapidamente il trattamento è di vitale importanza per gli aspiranti preparatori atletici. Acute and Emergency Care in Athletic Training With Web Study Guide insegna agli studenti come riconoscere e gestire le condizioni di emergenza in modo da poter fornire un'assistenza adeguata ai pazienti tra il campo e il pronto soccorso.

Le autrici Michelle Cleary e Katie Walsh Flanagan adottano un approccio interdisciplinare, attingendo alla letteratura, alle prese di posizione e alle linee guida di numerose organizzazioni sanitarie professionali per offrire le migliori pratiche cliniche attuali basate sull'evidenza. La trattazione completa del libro aderisce e incorpora le linee guida della Commission on Accreditation of Athletic Training Education (CAATE) e del Board of Certification (BOC), ed è uno dei primi libri di testo ad allinearsi alle competenze delineate negli standard CAATE 2020.

Per preparare gli studenti a fornire efficacemente le cure appropriate prima di portare un atleta infortunato o malato in ospedale, Acute and Emergency Care in Athletic Training include i seguenti supporti didattici:

⬤ I casi di studio nella guida web offrono scenari pratici che facilitano il pensiero critico e le capacità decisionali.

⬤ Le barre laterali sulle abilità cliniche guidano gli studenti nel completamento di compiti specifici come la steccatura, la cura delle ferite e il mantenimento delle vie aeree.

⬤ Le barre laterali con le bandiere rosse indicano le aree in cui è necessaria una notevole cautela.

⬤ Gli algoritmi decisionali e gli alberi decisionali guidano gli studenti nella scelta dell'opzione terapeutica più appropriata in base ai segni e ai sintomi del paziente.

⬤ I termini chiave sono evidenziati in grassetto nel testo e definiti nella sezione del glossario.

Con una presentazione a colori e più di 280 foto e illustrazioni, il testo adotta un approccio sistematico alle cure acute e di emergenza, con i contenuti divisi in due parti. La prima parte fornisce informazioni fondamentali sulle strategie di prevenzione e gestione del rischio, tra cui lo sviluppo di un piano d'azione d'emergenza, l'esecuzione di un esame d'emergenza e la somministrazione di farmaci d'emergenza. La seconda parte fornisce le basi della valutazione delle emergenze, descrivendo come esaminare, trattare e gestire le comuni lesioni e malattie acute per limitare la gravità di queste condizioni potenzialmente pericolose per la vita.

Per aiutare gli insegnanti a utilizzare Acute and Emergency Care in Athletic Training in classe, è disponibile una serie completa di accessori, tra cui un pacchetto di test, una guida per l'istruttore con esempi di risposte alle domande dei casi di studio e un pacchetto di presentazioni con banca di immagini.

Quando un atleta si infortuna sul campo di gioco, il tempo è fondamentale. Acute and Emergency Care in Athletic Training è una risorsa inestimabile per la formazione e la preparazione dei primi soccorritori a riconoscere le situazioni critiche e a curare il paziente gravemente infortunato o malato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492536536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cure acute e d'emergenza nella preparazione atletica - Acute and Emergency Care in Athletic...
I preparatori atletici sono spesso i primi a...
Cure acute e d'emergenza nella preparazione atletica - Acute and Emergency Care in Athletic Training

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)