Curatela e politica

Curatela e politica (Gerd Mrland)

Titolo originale:

Curating & Politics

Contenuto del libro:

Dagli anni Novanta, il discorso espositivo ruota attorno alla figura del curatore professionista. Di conseguenza, la politica curatoriale è solitamente considerata il risultato diretto degli atti e delle intenzioni del curatore.

Ora, però, nuovi modelli istituzionali e modalità di pratica espositiva, insieme a cambiamenti fondamentali nelle strategie di finanziamento e di collezionismo, hanno rivelato aspetti della politica curatoriale su cui l'allestitore ha di fatto un controllo minimo o nullo. Il presente volume presenta una serie di saggi di noti teorici dell'arte e scienziati culturali come Heidi Bale Amundsen, Ekaterina Degot, T.

J. Demos, Reesa Greenberg, Gerd Elise Morland, Andrea Phillips e Cecilia Sjoholm, che vanno oltre la prospettiva del singolo curatore per rivelare questi livelli finora inesplorati della politica curatoriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775740791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Curatela e politica - Curating & Politics
Dagli anni Novanta, il discorso espositivo ruota attorno alla figura del curatore professionista. Di conseguenza, la politica...
Curatela e politica - Curating & Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)